Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Am Flora - Cus Pisa 3-1 (22-25 – 25-15 – 25-13 – 25-19).
Il sogno si è avverato, la Am Flora, festeggia l'accesso ai play off, piazzandosi al quarto posto, a pari punti (47) con la Omf Capannoli, battendo per 3-1 le brave atlete del Cus Pisa.
E' indiscutibile l'impegno profuso delle ragazze di Buggiano, sotto la guida attenta dei coach Ribechini/Tognocchi, dimostrando, proprio nei momenti più difficili di esserci e credereci fino alla fine, punto dopo punto.
Questa è la forza delle gialloblu, squadra con la S maiuscola che ha sofferto soprattutto nel primo set nel quale le “cussine” non hanno mollato di un centimetro, trascinate da una Ferrari al top delle sue prestazioni, chiudendo il set 22-25.
Secondo set, le buggianesi, rientrano in campo prendendo le distanze dalle “cussine”, con battute aggressive e attacchi da mettere in difficoltà la ricezione avversaria, Falseni e Frediani picchiano duro e Sasselli fa buona guardia, Zerini smista egregiamente ed è parità 25-15.
Terzo set, la Flora cresce e Vanuzzo, non perdona, dà l'anima, coadiuvata da Fichera, il Cus accusa, facendo parecchi errori sia da nove metri che in attacco, chiude Fichera con uno splendido ace che le fa gioire perché, bastava loro un punto per i play off e questo, lo avevano conquistato 25-13.
Quarto set, l'Am non si accontenta, il quarto set lo vogliono, Bettaccini mette in difficoltà l'attenta ricezione avversaria rendendole complicata la ricostruzione, si vedono ottimi attacchi sia da due che da quattro e le ragazze di mister Baldacci alzano bandiera bianca 25-19.
Esplode la gioia al Palaspadoni per un traguardo, inizialmante, insperato, oggi realtà. Appuntamento a sabato prossimo, ancora al Palaspadoni, per la prima partita di andata contro Astra Chiusure Lampo.
Am Flora: Vanuzzo 19, Falseni 15, Bettaccini 12, Frediani 12, Fichera 7, Zerini 2, Sasselli I., D'Annibale, Natalini, Battaglini, Gragnoli, Marcheschi, Sasselli C.
1° Allenatore Ribechini, 2° Allenatore Tognocchi Dirigente Accompagnatore Fichera.
di Gabriele Salcino