La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Am Flora - Cus Pisa 3-1 (22-25 – 25-15 – 25-13 – 25-19).
Il sogno si è avverato, la Am Flora, festeggia l'accesso ai play off, piazzandosi al quarto posto, a pari punti (47) con la Omf Capannoli, battendo per 3-1 le brave atlete del Cus Pisa.
E' indiscutibile l'impegno profuso delle ragazze di Buggiano, sotto la guida attenta dei coach Ribechini/Tognocchi, dimostrando, proprio nei momenti più difficili di esserci e credereci fino alla fine, punto dopo punto.
Questa è la forza delle gialloblu, squadra con la S maiuscola che ha sofferto soprattutto nel primo set nel quale le “cussine” non hanno mollato di un centimetro, trascinate da una Ferrari al top delle sue prestazioni, chiudendo il set 22-25.
Secondo set, le buggianesi, rientrano in campo prendendo le distanze dalle “cussine”, con battute aggressive e attacchi da mettere in difficoltà la ricezione avversaria, Falseni e Frediani picchiano duro e Sasselli fa buona guardia, Zerini smista egregiamente ed è parità 25-15.
Terzo set, la Flora cresce e Vanuzzo, non perdona, dà l'anima, coadiuvata da Fichera, il Cus accusa, facendo parecchi errori sia da nove metri che in attacco, chiude Fichera con uno splendido ace che le fa gioire perché, bastava loro un punto per i play off e questo, lo avevano conquistato 25-13.
Quarto set, l'Am non si accontenta, il quarto set lo vogliono, Bettaccini mette in difficoltà l'attenta ricezione avversaria rendendole complicata la ricostruzione, si vedono ottimi attacchi sia da due che da quattro e le ragazze di mister Baldacci alzano bandiera bianca 25-19.
Esplode la gioia al Palaspadoni per un traguardo, inizialmante, insperato, oggi realtà. Appuntamento a sabato prossimo, ancora al Palaspadoni, per la prima partita di andata contro Astra Chiusure Lampo.
Am Flora: Vanuzzo 19, Falseni 15, Bettaccini 12, Frediani 12, Fichera 7, Zerini 2, Sasselli I., D'Annibale, Natalini, Battaglini, Gragnoli, Marcheschi, Sasselli C.
1° Allenatore Ribechini, 2° Allenatore Tognocchi Dirigente Accompagnatore Fichera.
di Gabriele Salcino