Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Under 12 Monsummano terza a Montelupo

28/4/2017 - 11:33

Ottima prestazione per la formazione Under 12 alla seconda edizione del Trofeo della Ceramica, torneo di carattere regionale che si è disputato nella giornata di martedì 25 aprile a Montelupo Fiorentino. Monsummano ha chiuso al terzo posto finale: inserite nel gruppo A, le biancoblù hanno battuto 2-0 la Pallavolo Fucecchio, arrendendosi 2-1 al forte Perugia (che ha vinto il girone), le termali si sono così qualificate come migliori seconde dei due raggruppamenti, mentre il gruppo B è stato vinto dalle padrone di casa di Montelupo. Negli scontri diretti per le prime tre posizioni, la squadra guidata da Eleonora Paganelli con dirigente accompagnatore Michela Lenzi, ha perso 2-0 con Perugia e 2-1 con Montelupo, le fiorentine hanno vinto poi il Trofeo superando 2-0 Perugia nella finalissima. “E' stato un torneo di buon livello che le giovani atlete (anno 2005 e 2006) hanno affrontato con impegno dimostrando buona tecnica – commenta Paganelli – da parte nostra manca ancora la giusta cattiveria agonistica, la fluidità e la continuità di gioco, elementi fondamentali per affrontare un torneo regionale, ma dato il poco tempo che questo gruppo è insieme -solo un anno e mezzo- sono molto fiduciosa per il futuro. Un ringraziamento particolare all'atleta anno 2005 Giulia Galligani della Pallavolo Delfino Pescia, che si è unita a noi in questo torneo data l'assenza di Letizia Mori e Greta Finizzola, dimostrando buone capacità di adattamento”. Questo il roster impiegato: Giulia Caseti, Carolina Abbruzzese, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Martina Sanfilippo, Francesca Biagini, Bianca Francini, Giulia Galligani.


Ultimo match interno (e penultimo turno) del campionato per la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 29 aprile con fischio d'inizio alle 21 riceve la Pediatrica Casciavola al palazzetto dello sport di piazza Pertini. Partita che ormai ha poco da dire, con Monsummano che ha conquistato la salvezza (anche in virtù del recupero di giovedì 27 aprile, che ha visto Il Discobolo Viareggio vincere 3-1 sul Pistoia Volley La Fenice, e agganciare proprio le pistoiesi al terzultimo posto della classifica, a -6 dalle biancoblù) e con le ospiti fanalino di coda del girone B, e retrocesse da tempo. Serra comunque le file head coach Paolo Pocai, affiancato come sempre dall'assistent coach Sergio Fanti e dal dirigente accompagnatore Antonio Biagioni. “La gara sulla carta è facile – dice Pocai – ma io eviterei di pensare così, per evitare brutte figure e per chiudere la stagione in casa nel migliore dei modi, conquistando altri tre punti. Il mio elogio va a Fanti e Biagioni, assistenti preziosi, sempre presenti e molto efficienti”. Assente dall'incontro l'infortunata Alessia Moriconi. La Serie C chiuderà la stagione sabato 6 maggio in casa dell'Oasi Volley Viareggio.

 

In foto Nucci: Under 12 e Serie C Img Solari Ergon

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: