Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana. Le piccole termali hanno conquistato la medaglia di bronzo nelle finali di categoria che si sono svolte in un'unica giornata domenica scorsa – 18 giugno – alla palestra di Alberghi a Pescia.
A vincere il campionato sono state proprio le padrone di casa della Pallavolo Delfino Pescia, che in semifinale hanno battuto 2-0 nel derby Monsummano e, con lo stesso risultato, sono andate a vincere nella finalissima contro Jenco Volley Viareggio. La squadra di Eleonora Paganelli, invece, ha conquistato il 3° posto superando, in un altro derby e sempre con il punteggio di 2-0, le pari età del Capriccio2 Buggiano. La squadra di Eleonora Paganelli, che era inserita nel girone A di finale, si era guadagnata l'accesso ai match con in palio il titolo territoriale Under 12 vincendo nettamente 3-0 contro la Carrarese Volley, e perdendo di misura 2-1 con Jenco Viareggio, la società seconda classificata.
La classifica finale vede poi al 4° posto Buggiano, al 5° Carrarese e in 6° posizione Oasi Volley Viareggio.
“Il mio obbiettivo era andare sul podio, e lo abbiamo raggiunto – commenta Paganelli – questo è per noi un ottimo risultato. Abbiamo dimostrato di essere cresciute tecnicamente, ma ancora dobbiamo lavorare sullo spirito e sulla combattività per non mollare mai e per non avere cali di tensione. Comunque, proseguono gli allenamenti per tutto il mese, e continueremo a lavorare per il nostro cammino di crescita. La società ringrazia tutte le bimbe per l'impegno e la serietà dimostrata in questa stagione, e naturalmente tutti i genitori per essere stati sempre presenti e disponibili”.
Questa la rosa Under 12: Giulia Caseti, Greta Finizzola, Letizia Mori, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Francesca Biagini, Bianca Francini, Carolina Abbruzzese, Martina Sanfilippo.
In foto: i festeggiamenti dell'Under 12 dopo il 3° posto