Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nuovo tentativo per l'affidamento in gestione della piscina Marchi: la Provincia sceglie l'affido temporaneo

5/5/2017 - 20:17

Il consiglio provinciale ha approvato oggi all'unanimità nuove linee di indirizzo per l'affidamento della gestione delle piscine “Le Ginestre” di Maresca e “Marchi” di Pescia. 
 
La Provincia nel corso di questi ultimi mesi ha esperito vari tentativi per l'affidamento della gestione delle piscine di sua proprietà, data soprattutto per la Marchi e la Fedi la necessità di ingenti interventi economici per manutenzioni straordinarie.


Nonostante un affidamento per 25 anni, entrambi i bandi hanno visto l'assenza di proponenti, assenza determinata sicuramente dal fatto che  gli interventi non erano supportati da alcun sostegno economico pubblico.

 
Nella determinazione di ricercare un estremo tentativo di apertura delle piscine, che comunque hanno minor criticità manutentiva (Le Ginestre e la Marchi), il consiglio provinciale ha votato un nuovo atto d'indirizzo che prevede un affidamento “temporaneo”. Lo scopo è quello di  dar modo, a piscine aperte, di fare ulteriori approfondimenti per poi tornare alla ricerca di una  gestione pluriennale che consenta gli interventi di manutenzione necessari, unica garanzia per il mantenimento in “vita” degli impianti.

 

In sintesi queste le proposte: affidamento temporaneo per l'apertura della piscina di Maresca per il periodo 15 giugno-30 settembre, in attesa di una auspicata definizione con il neo-Comune San Marcello-Piteglio di una gestione comunale e affidamento temporaneo per l'impianto sportivo Marchi di Pescia, per il periodo 1 settembre 2017-31 luglio 2018, con la previsione di una opzione di rinnovo per un ulteriore anno, così da permettere al gestore la raccolta di dati che consentano di valutare correttamente le potenzialità dell'impianto.

Il presidente Rinaldo Vanni dichiara “Spero nell'interessamento dei soggetti che, per altro, in questi giorni hanno chiesto informazioni e quindi dimostrato attenzione ed interesse.  L'obiettivo della Provincia  è restituire agli studenti ed ai  cittadini  gli  impianti natatori, ben sapendo che questo costituisce l'estremo tentativo, se pur temporaneo, per la riapertura di almeno 2 delle 3 piscine provinciali. Situazione piu' complessa quella della Silvano Fedi  per la cui riapertura stiamo lavorando con il comune di Pistoia, in una azione molto piu' difficile ed onerosa, ma sicuramente all'attenzione delle due amministrazioni”.

 

Questo invece il commento dei consiglieri provinciali Luca Biscioni e Marco Onori (Forza Italia). "Durante l'odierno consiglio provinciale, a seguito di una integrazione da noi perorata, all'ordine del giorno, sono state approvate le linee guida per arrivare a una rapida e appetibile gara per l'affidamento in gestione dell'impianto natatorio Marchi. Ringraziamo la disponibilità del presidente del consiglio provinciale Rinaldo Vanni e per il Comune di Pescia l'interessamento del sindaco Giurlani e dell'assessore Guidi.
Nella stessa seduta, facendo seguito ad una proposta del sindaco Giurlani a tale proposito, ho chiesto l'avallo della Provincia di Pistoia per eseguire, date le situazioni di cassa della Provincia stessa, affinché lo stesso primo cittadino possa inviare addetti a lavori socialmente utili per provvedere al taglio dell'erba nella zona tra Mefit e chiesa del Castellare nonché all'inizio di via Colli per Uzzano (abbiamo raccolto numerose lamentele da parte di nostri concittadini). 
Sempre in sintonia con Giurlani ho chiesto un precoce intervento della Provincia per risolvere il pericoloso dissesto del selciato del Ponte del Duomo e di altre zone di strade provinciali nel nostro centro urbano ( vedi griglia in ha Marconi etc.). Nella contempo abbiamo perorato una accelerata per ripristinare la viabilità di via Colli per Uzzano nel comune uzzanese. Continuiamo la nostra opera di opposizione propositiva e costruttiva rimanendo punto di ascolto e riferimento per la cittadinanza".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: