Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MIlan-Roma. 3.50 3.80 2.10
"Se si arriva secondi è come aver vinto il campionato. E se si arriva terzo si è fatto un lavoro importante perché ci sono tanti numeri buoni". Il cambio di marcia di Luciano Spalletti: c'era una volta, neppure tanto tempo fa (tre mesi), un periodo in cui l'allenatore della Roma diceva: "Se non vinco vado via. Se non rinnova Totti vado via. Basta secondi posti". Oggi, la strategia comunicativa del tecnico è cambiata. E alla vigilia di Milan-Roma, Spalletti, tra una battuta e l'altra (un cronista che parla di terzo posto viene definito "uccello del malaugurio" e sulla maglia di Totti dice: "Non va ritirata, non voglio andare al cimitero per vederla"), sterza: "Terzo posto fallimento? Utopia, chiediamolo ad altre squadre. Il secondo posto è difficile da raggiungere, ma la Juve ha dimostrato che il primo posto era suo e nessuno poteva metterci mano. Questo accesso diretto in Champions che è lo scudetto delle contendenti alla Juve ce lo giochiamo con il Napoli che è il detentore del secondo posto e quando siamo partiti un anno e mezzo fa eravamo a 5 punti da Inter e Fiorentina, anche questo va considerato. Il secondo posto è il massimo dei nostri obiettivi. Chi parla di terzo posto è un uccello del malaugurio. In Europa League, ricordo, non siamo usciti con una squadra scarsa". Vero, come è vero che il Lione è quarto in Ligue 1 a 26 punti dalla prima.
Spal-ProVercelli 1.70 3.00 7.00
Manca ormai un passo, quello decisivo, per la promozione della Spal. A dividere la squadra di Semplici dalla massima serie, c’è ancora una vittoria. Tre punti decisivi per i biancoblu, per poter festeggiare definitivamente il traguardo della Serie A dopo un cammino difficile e vincente. Proprio contro la Pro Vercelli, la Spal proverà a portare a casa questa vittoria decisiva. Di contro, i ragazzi di Moreno Longo, non sono ancora certi della permanenza di in Serie B, ed ogni match che resta fino alla fine del campionato è giocato come una finale per i ragazzi della Pro. Anche la sfida contro la Spal ha un valore importante per entrambe le squadre.
COME ARRIVA LA SPAL - ” “Dobbiamo prepararci al meglio, non farci contaminare da discorsi extra campo anche se conosceremo i risultati delle altre. Dobbiamo mettere in campo tutte le energie sapendo che la Pro Vercelli è una squadra in salute e che subisce pochi gol. Sarà una gara ostica contro una squadra che ci ha battuto meritatamente all'andata e dobbiamo prepararla al meglio”, queste le parole di mister Semplici nel pre partita. L’allenatore dovrebbe schierare Antenucci e Zigoni come coppia d’attacco del 3-5-2 che scenderà in campo. Lazzari e Costa agiranno sugli esterni, insieme ai confermati Cremonesi e Bonifazi nelle retrovie confermato anche Vicari.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - “Dobbiamo andare a Ferrare per fare un'impresa. Loro sono pronti a festeggiare, ma noi vogliamo giocarci la partita per avvicinare la salvezza e non saremo le vittime sacrificali. Sono convinto che possiamo fare un buon risultato anche se abbiamo numerose assenze”, queste le parole di Moreno Longo nel pre partita. Emmanuelle e Vives dovrebbero essere confermati a centrocampo, con Eguelfi sulla sinistra e Berra a destra. In avanti confermata la coppia Aramu-Comi, nel 3-5-2 scelte da Longo. Nelle retrovie, Bani non giocherà per dei problemi, al suo posto Konatè insieme a Legati e Luperto.
Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Meret; Cremonesi, Bonifazi, Vicari; Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Leonardo Semplici
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Konatè, Luperto; Eguelfi, Germano, Emmanuello, Vives, Berra; Aramu, Comi. Allenatore: Moreno Longo
Finisce 0-0, la Spal rimane a più tre sul Verona e più quattro sul Frosinone.
Nella foto Meret, il portiere che tanto ha contrbuito ai successi della Spal