Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE
Milan-Roma per il secondo posto 3.50 3.80 2.10
Spal-Pro-Vercelli 0-0 (3.00) La Spal rimane a + tre sul Verona

7/5/2017 - 11:26


MIlan-Roma.   3.50  3.80 2.10

 

"Se si arriva secondi è come aver vinto il campionato. E se si arriva terzo si è fatto un lavoro importante perché ci sono tanti numeri buoni". Il cambio di marcia di Luciano Spalletti: c'era una volta, neppure tanto tempo fa (tre mesi), un periodo in cui l'allenatore della Roma diceva: "Se non vinco vado via. Se non rinnova Totti vado via. Basta secondi posti". Oggi, la strategia comunicativa del tecnico è cambiata. E alla vigilia di Milan-Roma, Spalletti, tra una battuta e l'altra (un cronista che parla di terzo posto viene definito "uccello del malaugurio" e sulla maglia di Totti dice: "Non va ritirata, non voglio andare al cimitero per vederla"), sterza: "Terzo posto fallimento? Utopia, chiediamolo ad altre squadre. Il secondo posto è difficile da raggiungere, ma la Juve ha dimostrato che il primo posto era suo e nessuno poteva metterci mano. Questo accesso diretto in Champions che è lo scudetto delle contendenti alla Juve ce lo giochiamo con il Napoli che è il detentore del secondo posto e quando siamo partiti un anno e mezzo fa eravamo a 5 punti da Inter e Fiorentina, anche questo va considerato. Il secondo posto è il massimo dei nostri obiettivi. Chi parla di terzo posto è un uccello del malaugurio. In Europa League, ricordo, non siamo usciti con una squadra scarsa". Vero, come è vero che il Lione è quarto in Ligue 1 a 26 punti dalla prima.

Spal-ProVercelli   1.70  3.00  7.00

 

Manca ormai un passo, quello decisivo, per la promozione della Spal. A dividere la squadra di Semplici dalla massima serie, c’è ancora una vittoria. Tre punti decisivi per i biancoblu, per poter festeggiare definitivamente il traguardo della Serie A dopo un cammino difficile e vincente. Proprio contro la Pro Vercelli, la Spal proverà a portare a casa questa vittoria decisiva. Di contro, i ragazzi di Moreno Longo, non sono ancora certi della permanenza di in Serie B, ed ogni match che resta fino alla fine del campionato è giocato come una finale per i ragazzi della Pro. Anche la sfida contro la Spal ha un valore importante per entrambe le squadre.
COME ARRIVA LA SPAL - ” “Dobbiamo prepararci al meglio, non farci contaminare da discorsi extra campo anche se conosceremo i risultati delle altre. Dobbiamo mettere in campo tutte le energie sapendo che la Pro Vercelli è una squadra in salute e che subisce pochi gol. Sarà una gara ostica contro una squadra che ci ha battuto meritatamente all'andata e dobbiamo prepararla al meglio”, queste le parole di mister Semplici nel pre partita. L’allenatore dovrebbe schierare Antenucci e Zigoni come coppia d’attacco del 3-5-2 che scenderà in campo. Lazzari e Costa agiranno sugli esterni, insieme ai confermati Cremonesi e Bonifazi nelle retrovie confermato anche Vicari.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - “Dobbiamo andare a Ferrare per fare un'impresa. Loro sono pronti a festeggiare, ma noi vogliamo giocarci la partita per avvicinare la salvezza e non saremo le vittime sacrificali. Sono convinto che possiamo fare un buon risultato anche se abbiamo numerose assenze”, queste le parole di Moreno Longo nel pre partita. Emmanuelle e Vives dovrebbero essere confermati a centrocampo, con Eguelfi sulla sinistra e Berra a destra. In avanti confermata la coppia Aramu-Comi, nel 3-5-2 scelte da Longo. Nelle retrovie, Bani non giocherà per dei problemi, al suo posto Konatè insieme a Legati e Luperto.
Le probabili formazioni
Spal (3-5-2): Meret; Cremonesi, Bonifazi, Vicari; Costa, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Lazzari; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Leonardo Semplici
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Konatè, Luperto; Eguelfi, Germano, Emmanuello, Vives, Berra; Aramu, Comi. Allenatore: Moreno Longo
Finisce 0-0, la Spal rimane a più tre sul Verona e più quattro sul Frosinone.
Nella foto Meret, il portiere che tanto ha contrbuito ai successi della Spal



Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: