Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Alessio Torrigiani interviene sulle concessioni cimiteriali.
"Nessun importo sarà più dovuto per la concessione cimiteriale relativa alla sepoltura in campo comune, un risparmio che equivarrà a circa 100 € per le famiglie di tutti quei defunti che verranno sepolti in terra. Rispondendo agli impegni presi e alle crescenti difficoltà finanziarie in cui versano molte famiglie, abbiamo lavorato per evitare questo ulteriore disagio economico.
La sepoltura in campo comune è da considerarsi un diritto per il cittadino e un obbligo normativo per le istituzioni, al contrario della tumulazione nei loculi che invece rappresenta una scelta individuale.
Oltre a questo drastico taglio, abbiamo anche modificato tutto il piano temporale dei rinnovi alle concessioni cimiteriali, che va a impattare positivamente anche sui costi a carico del cittadino. Non solo ed esclusivamente per 35 anni, adesso sarà possibile rinnovare i loculi per 10 o 20 anni con i relativi costi rapportati al periodo e più accessibili alle finanze delle famiglie.
Infine, abbiamo allo studio la concessione, in base a criteri definiti, di contributi destinati a chi sceglie la cremazione anche come opzione ai rinnovi di loculi e tombe, mentre la gestione delle ceneri è stata rivista affinché fosse più flessibile rispetto alle mutate richieste ed esigenze dei cittadini.
Questi importanti cambiamenti, oltre che all’aspetto economico, mirano soprattutto ad adeguare il rapporto fra cittadini e cimiteri alla luce dei cambiamenti sociali e culturali in atto".