Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Monsummano e Cintolese cercano il salto di categoria

14/5/2017 - 9:52

Monsummano e Cintolese per la “promozioe” e la “prima categoria”

 

Domenica importante per il calcio valdievolino. Per il secondo anno consecutivo il Monsummano tenta, tramite i playoff, di ritornare in Promozione ed archiviata positivamente la semifinale di girone col 2-0 sul Fornoli adesso si trova davanti l’avversario più difficile: il Villa Basilica. La compagine lucchese ha un roster di spessore e fino all’ultimo ha lottato col Folgor Marlia per il passaggio diretto nella categoria superiore. I precedenti in campionato parlano di un successo casalingo ed una sconfitta esterna per entrambe. Stavolta però il fattore campo salta in quanto la finale playoff di questo raggruppamento verrà disputata sul neutro di Santa Croce sull’Arno, stadio dal manto erboso perfetto. Resta il vantaggio di due risultati su tre al Villa Basilica per il miglior piazzamento nella regular season. Amaranto al gran completo grazie al lavoro certosino dei fisioterapisti Stefano Biagini e Luca Sterlino, bravi a recuperare a tempo di record i centrocampisti Bartolini e Moncini. Chi vince incontra la vincente dei playoff del girone pratese.

 

Cintolese al completo in una gara da affrontare con grande attenzione. Paolo Mariani e la sua squadra cercheranno in ogni modo di festeggiare il salto di categoria. La finale playoff del girone B fra Cintolese e Ponte a Cappiano si gioca a Cerreto Guidi.

I ragazzi di Paolo Mariani sono stati gli unici a tenere il passo della capolista Unione Pontigiana per buona parte del campionato (ricordiamo che gli azzurri riuscirono a battere i biancorossi pontigiani in una gara mozzafiato), ma attenzione all’undici pisano che viene da dieci risultati utili di fila, semifinale compresa.  Gli azzurri dovranno affrontare la gara con calma ed intelligenza senza voler strafare fin dall’inizio (hanno un attacco in grado di segnare in ogni momento), in quanto il Ponte a Cappiano è solito partire molto forte.

 

Infine, in chiave salvezza, sempre in questo girone va in scena al “Mucci” un derby dagli effetti devastanti per le contendenti, con protagonisti i padroni di casa del Nievole ed il Veneri Calcio.

Anche in questo caso, mors tua vita mea coi vantaggi del caso ai rossoverdi nievolini.

Tutte la gare avranno inizio alle 16. 

 

Nella foto l'allenatore del Monsummano Tognarelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: