Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' davvero grandissimo, ma ancora non si sa se sarà il più ampio murale al mondo disegnato da un unico artista. Si è concluso ieri il lavoro di "1010", 38enne street artist polacco incaricato dal Comune di realizzare la sua opera sul tetto del Palaterme (18mila euro il costo). Il disegno non copre infatti tutta la copertura e quindi sarà la commissione del Guinness dei primati a stabilire se si tratta, o meno, di record mondiale. Ma "Ten Ten" potrebbe comunque tornare a Montecatini per portare a termine il suo lavoro. Come in tante altre sue opere, il tetto del palazzetto di presenta ora pieno di "buchi", ovvero effetti ottici tridimensionali che sembrano svanire all'interno della struttura.
Di seguito pubblichiamo anche una nota dell'amministrzione comunale.
L'artista 1010, polacco di nascita, tedesco d'azione, ha terminato nella giornata odierna la sua opera d'arte al Palaterme, realizzata lavorando sempre a 20 metri di altezza, su una piattaforma elevatrice che gli ha consentito con vernici colorate e una speciale pistola spray di realizzare i suoi "buchi in 3d" su quattro lati della cupola.
"Sono molto soddisfatto - ha detto 1010 a lavori ultimati (è già partito per Detroit dove realizzerà un nuovo murales) - perché dopo la pioggia dei primi due giorni non è stato facile terminare in temi ristretti, con il vento che ho trovato, oltre tutto lavorando su una superficie non liscia come quella della cupola del Palaterme. Quattro lati sono stati dipinti con colori tonalità intensi. Ma vi dico che potrei tornare presto a Montecatini per migliorare quello che ho fatto in questa settimana. E' una promessa, la città lo merita davvero“.
Il canale Sky Arte gli ha dedicato un documentario da 45 minuti che andrà in onda a settembre con interviste a lui stesso (girata al Tettuccio, con il volto oscurato per proteggere la sua privacy a cui tiene molto), all'assessore alla cultura Bruno Ialuna, che ha portato a Montecatini 1010 partendo da un primo contatto con Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, credendo da subito nella street art come valore aggiunto; e al vice sindaco Rucco che ha parlato dello sviluppo della città e degli scenari futuri: un documentario ricco di dettagli sul lavoro realizzato al Palaterme e di scorci di Montecatini.
Il curatore del documentario e del progetto "Muro", David Vecchiato, è orgoglioso. "Già il fatto che l'artista abbia detto di voler tornare fa capire quanto abbia a cuore questo lavoro. La street art è fatta così, devi relazionarti con muri, spessori, variabili esterne e magari col cattivo tempo. 1010 ha modificato spesso i progetti, era partito con un'idea poi ne ha realizzata un'altra, ha rinunciato a un lato e ne ha sviluppato un altro maggiormente. Ma questo è il bello della Street art e di questo lavoro. E Montecatini da oggi è un po' più ricca e colorata".
Foto Antonio Tortorella