Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Buchi" tridimensionali sul tetto del Palaterme: il record non sarà (per ora) omologato

16/5/2017 - 9:08

Non sarà omologato (almeno per ora) il recordo dell'artista polacco "1010", che nei giorni scorsi ha dipinto una serie di "buchi" tridimensionali sul tetto del Palaterme. La pratica per l'inserimento del Guinness dei primati richiede tempi lunghi e, soprattutto, un ulteriore investimento da parte dell'amministrazione, che al momenton sembrerebbe quindi intenzionata a lasciar perdere. Resta, comunque, la grande opera visibile a lunga distanza e un sicuto ritorno in termini promozionali, dato che "Ten Ten" è conosciuto in tutto il mondo avendo realizzato murales nelle più importanti metropoli del pianeta. Sembra, inoltre, che, diversamente da quanto inizialmente comunicato, l'opera sulla copertura del palazzetto sia stata portata a termine, secondo quanto preventivato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2017 - 16:34

AUTORE:
roberto ferroni

Anzi, di antico. L'arroganza e la meschinità di chi non si sa confrontare con termini civili, chi arriva a sbeffeggiare l'altra parte, chi addirittura profferisce termini provocatori. Di una cosa sono certo, di avere espresso giudizi negativi, qualcuno li può giudicare pesanti, su un opera, non su altre persone, che a me, A ME, sembra un troiaio. Per altri é un'opera d'arte. E va bene, ad esempio io scelsi una donna cinquant'anni fa, e ce ne erano tante, più belle, più brutte, più giovani, ma a me piaceva quella, e non ho mai sentito dire che non capivo niente, sia in chiari termini di chi si addossa ogni responsabilità che in termini sfumati di chi si nasconde dietro un solo nome se non addirittura un soprannome. A me non piacciono le sfide cruente ma il fatto resta che ogni giorno mi sveglio alle prime luci e accingermi alla prima colazione oppure andare sul retro del convento delle Carmelitane scalze non fa molta differenza. Ha ragione la Signora Simo, bella o brutta l'opera ha fatto parlare e, pur conoscendo le intricate maglie dei budget settoriali auspico, come fa il Signor Fred, che ci possano essere travasi di competenze visto che alcuni settori languono mentre altri spendono per cose alquanto discutibili. Ora vado, sono ancora impaurito dalle velate minacce e appena avrò scovato il dito, saprò chi si nasconde dietro per esternarle.

19/5/2017 - 14:42

AUTORE:
simo

E alla fine il risultato è stato raggiunto!... chi bene chi male, chi a favore chi a sfavore ne abbiamo parlato.... a chi piace a chi no...l importate è parlarne!! FORSE già questo è quello che s voleva ottenere. Tutta pubblicità x l opera.

19/5/2017 - 11:41

AUTORE:
Gianni

Concordo..che se l'opera fosse stata fatta dal Roncarà..con il suo stile tra aPicasso e jacovitti..sarebbe piaciuta a tutti..e non solo poteva dare anche un ficus su Montecatini..dato che era un artista nostrano.

19/5/2017 - 11:05

AUTORE:
Alberto

Gentile Luca, mi fa piacere che su alcune cose siamo d’accordo e, ovviamente non era scontato. Ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto che le esterni. E’ vero, la copertura del Palaterme non è piana ma, se lo fosse stata, forse e dico forse, l’effetto non sarebbe stato lo stesso. Se proprio devo dire qualcosa sull’opera è che, nonostante i problemi di sicurezza, secondo me non è completa. Ma, questo è il mio pensiero. Se la copertura fosse stata piana, forse non sarebbe stata visibile dalle due strade che parallelamente costeggiano il Palaterme. Forse sbaglio ma, questa è l’idea che mi son fatto. Nondimeno, in tutta onestà, devo dire che molte delle opere di 1010 sono su superfici in verticale e, indubbiamente questo rende più facile il lavoro di questo artista. Per quanto riguarda i colori, non mi pronuncio in quanto non potrei che dire cose sbagliate. Voglio sperare che prima di dare il colore, la superfice sia stata trattata con un aggrappante ma, sicuramente il sig,. Berti di Casa Color che, ho letto, ha fornito i colori, sarebbe di valido aiuto dicendoci come stanno le cose sotto l’aspetto prettamente tecnico. In ultimo, vorrei chiarire che io non difendo 1010, sono soltanto affascinato dalle sue opere ma, come ho avuto modo di precisare, è un fatto solo ed unicamente soggettivo e quindi non presta il fianco ne a chi piace ne a chi non piace l’opera. La cosa che mi preme specificare è che il sottoscritto non ha mai detto che questa è l’opera migliore di 1010, semplicemente perché non lo penso ma, a me soddisfa. Altre opere mi soddisfano molto di più ma, ritengo comunque, con tutti i limiti anche da lei riscontarti che questa sia, a mio modesto quanto opinabile giudizio, una bella opera.

Mi ero ripromesso di non condividere più la strada con sig. Ferroni che dalle offese rivoltemi, tanto signore forse non lo è. Orbene, io non l’ho mai offesa mentre lei si permette di farlo. Guardi che se cerca un duello Rusticano, con me ha sbagliato persona. Sono cosciente, data la mia vetusta età che molte persone, lei compreso nel caso di specie, quando non hanno argomenti utilizzano l’offesa come strumento di difesa. Non la seguo su questa strada. Lei non capisce l’ironia fatta con educazione e quindi il nostro dialogo termina qui. Può ben immaginare cosa penso di lei ma, non è il caso di tediare gli altri lettori. L’occasione o per meglio la buona educazione mi pongono l’obbligo di porgerle non certo cordiali ma distinti saluti.

Alberto

19/5/2017 - 6:45

AUTORE:
roberto ferroni

Da una discussione su un oggetto, lei è passato a conclusioni molto, troppo, soggettive, facendo non solo polemica ma anche derisione personale.. Io non sono critico d'arte, ne noto ne umile, ma lei è certamente un gran maleducato.

19/5/2017 - 2:34

AUTORE:
Luca

Mi inserisco nel discorso del sig. Alberto cercando di muovere una critica che non sia strumentale/politica ma basata esclusivamente sulla mia esperienza in merito all'arte contemporanea.

Personalmente non critico tanto la spesa o la tecnica realizzativa, quanto piuttosto la scelta della location.
La superfice del tetto del palaterme, non essendo piana, toglie parecchio all'effetto prospettico tipico delle altre opere di 1010 e questo a mio avviso inficia parecchio la resa dell'opera, dando quindi una sensazione di incompletezza.
Personalmente avrei strutturato il progetto in maniera diversa, sfruttando l'aggiunta di elementi tridimensionali e di luci proiettate (scelta personale, esistono anche altre possibilità).

Un'altra critica che mi sento in dovere di fare riguarda anche il fatto che si sia scelto di decorare un tetto, una tipologia di struttura sottoposta a forte usura nel tempo; visto comunque il costo di una realizzazione del genere, avrei preferito di fare un'opera destinata alla preservazione nel lungo periodo.

Caro signor Alberto, capisco il voler difendere 1010 ma a mio parere questa non è affatto una delle sue opere migliori.

18/5/2017 - 19:15

AUTORE:
disincantata

quello che dice Fred. Con i 18.000 euro spesi per questa iniziativa, non si potevano fare di certo chissà quali grandi cose, ma quando ti guardi in giro e vedi lo sciattume di strade e giardini, la fontana di piazza Italia tristemente abbandonata, e la latrina a cielo aperto intorno alla Basilica....... forse....
E che a fine mese scade la prima rata della tassa sui rifiuti che ha raggiunto cifre stratosferiche ne vogliamo parlare......

18/5/2017 - 16:37

AUTORE:
Alberto

Gent.mo Fred, in verità a me piace 1010 e non l’ho mai nascosto ritenendo che non sia peccato ne reato. Lei ha perfettamente ragione nel dire che ognuno può esprimere il proprio parere personale e, dico personale. Tutti noi siamo liberi pensatori. Io in verità non sopporto quando si disprezza un’opera e lo si fa con acredine. Se un’opera non piace non piace ma, questo non la fa diventare brutta. Tutto è opinabile e tutto è discutibile e come ho detto io mal sopporto chi non riesce a rispettare l’altrui pensiero e, non parlo di lei. In tali frangenti, io mi taccio e non discuto, non avrebbe senso. Rispetto le altrui opinioni e gradirei, se possibile, avere parimenti trattamento. Per quanto riguarda il denaro, vorrei significarle che nel bilancio dei Comuni, delle ex Province, delle Regioni, dello Stato, ci sono dei capitoli di spesa per ogni indirizzo che va dai lavori pubblici alla cultura e, non è possibile oltre che ingiusto spostare a proprio piacimento i denari. Per farle capire meglio: la tassa di soggiorno che gli albergatori incassano e riversano al Comune, non possono essere spesi come l’Amministrazione vuole ma solo ed unicamente per migliorare l’aspetto turistico, ragion per cui, con quei soldi, non è possibile fare i marciapiedi nella Nievole. Può sembrare ingiusto e forse lo è anche ma, è così. Allora diciamo che ogni lira spesa per competenze, dovrebbe essere spesa bene. Io penso che il denaro speso per l’opera di 1010, all'interno del capitolo di spesa della cultura sia speso bene ma, non penso affatto che abbia ragione al 100%. La libertà di ognuno si ferma dove inizia l’altrui libertà. Ci sono regole che dobbiamo rispettare o tentare di cambiare. Quella dei capitoli di spesa è una di quelle. Lei avrà letto che sono arrivati o stanno per arrivare alcuni milioni per l’acquisto della palazzina delle Terme. Bene, quei denari non li può destinare a rifare strade, marciapiedi o fognature.
Spero di aver chiarito.
La saluto cordialmente.
Alberto

18/5/2017 - 15:58

AUTORE:
Fred

Abbiamo chiaramente capito che ad Alberto 1010 piace molto e va bene così! Penso però che chi non lo trova gradevole e/o non ne capisce le tematiche possa e debba poterlo esprimere se ne ha voglia.
Venendo a me, francamente non ho capito perché io creiticherei senza proporre. Ho solo detto che avrei fatto fare il Murales piuttosto al montecatinese Roncarà (che non amo particolarmente, ma riconosco stia avendo un ottimo successo ultimamente) o ai giovani dei Licei artistici. Ciò che volevo esprimere col mio precedente commento, forse non riuscendoci, è che a me sembra che si badi a compiere opere futili, rinviabili, rispetto ad altre più urgenti, utili alla cittadinanza. Non ne faccio una questione politica perché chi amministrava prima, chi lo fa ora e che chi si propone di farlo in futuro mi sembrano tutti allo stesso modo poco "adatti". La Montecatini che ho vissuto e che mi piaceva moltissimo (quella degli anni 80) forse non tornerà più, ma credo che si possa provare a vivere bene ugualmente risolvendo prima i problemi più urgenti e poi pensando agli aspetti secondari.

18/5/2017 - 15:07

AUTORE:
simo

Sig Ferroni c sn musei d arte moderna in giro x il mondo dv sn costudite opere che a me personalmente proprio nn piacciono ma sn classificate cm capolavori x me nn valgono niente ma x altri sn importantissimo e sn disposti a pagare biglietti anche cari pur d vederle. X me nn sn arte x altri si.... quei "buchi" sul palaterme s vedono gratis... se a qualcuno nn piacciono può sempre nn guardarli.

18/5/2017 - 13:51

AUTORE:
Alberto

Lei ha ragione sig. Ferroni, penso che non sia stato chiaro oppure sono io che non capisco, veda lei ciò che più le piace per me è indifferente. Voglia scusarmi ma lei si pronuncia sulle cose che vede non sulle realtà. So che le darò un dispiacere ma, quella di Ten Ten è proprio arte e lo testimoniano le numerose opere sparse per il mondo ma, indubbiamente lei né l’unico al mondo che può valutare se trattasi di un’opera d’arte o di uno scarabocchio. Su questo io mi taccio. Non possiamo dialogare. Preferisco interloquire con chi umilmente ha molta più competenza di me. Io a differenza di lei, ho molto da imparare. Ha vinto, è lei l'allenatore della Nazionale.
La saluto cordialmente.
Alberto

18/5/2017 - 0:06

AUTORE:
Turbato Thomas

È il berti. Casa Color almeno ha emesso qualche buona fattura. Vediamola così .
Tra 2 o tre mesi quando riscuoterà la fattura ringrazierà i montecatinesi per l'omaggio.
Saluti

17/5/2017 - 20:15

AUTORE:
roberto ferroni

Forse non sono stato chiaro, o forse è Lei che non ha afferrato il senso del mio scritto. Avrei potuto menzionare la barba di Babbo Natale, oppure le luci di una vetrina, qualsiasi cosa che susciti curiosità.
In questo concordo con chi guarda quelle "cose" sul tetto del Palaterme, l'ho fatto anche io perché non mi pronuncio su cose di cui non conosco la realtà, ma di qui ad apprezzarle se non definirle addirittura "arte", a mio modesto e personale parere ci corre come dalla terra alla luna. Se poi a Lei piacciono, buon pro le faccia, forse un giorno potrà spiegarmi il concetto di arte che non credo sia sinonimo di esibizionismo. Cito dal mio Zingarelli: 1) Attività umana regolata da accorgimenti tecnici e fondata sullo studio e sull'esperienza. 2) Attività individuale o collettiva da cui nascono prodotti culturali. Poi, come Lei giustamente afferma, ognuno ha, ancora, libertà di giudizio, valutazione e parola. Se non Le chiedo troppo, La inviterei anche a leggere un modesto commento che ho scritto sotto la rubrica L'Opinione (qui di lato). Cordialmente.

17/5/2017 - 16:42

AUTORE:
Alberto

Non so se la gente si ferma anche per vedere un edificio crollato, non ci vedrei niente di artistico quindi il guardare non potrebbe che preoccuparmi per le persone che lo abitavano e che forse hanno perso la loro abitazione, però, mi domando: ma cosa centra questo con l’opera di 1010 sul tetto del Palaterme. Per carità ognuno scrive quello che vuole ma, siamo, come dire, un po’ fuori tema.
A Fred posso dire che , per piacere personale a me piace ten ten ma, capisco che non è così per tutti e questo è più che normale. Da questo a far nascere tutta una serie di elucubrazioni su Montecatini mi sembra un po’ eccessivo ma, libertà di opinione fa si che ognuno esprima il proprio pensiero. Non le piacciono i buchi e non ne capisce il significato? Cosa possiamo fare. Lei ha visto le altre opere di ten ten? Forse un’occhiata l’aiuterebbe a comprendere il significato della sua opera. A me non piace Aleandro Roncarà ma, non mi permetterei di dire che le sue opere fanno schifo. Mi limito dire che a me non piacciono per il famoso detto che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Su una cosa sono d’accordo con lei Fred, si critica senza proporre. Brutta abitudine.
Concordo pienamente con lei Simo e quindi non ripeto gli stessi concetti per non annoiare gli altri.
Alberto

17/5/2017 - 14:52

AUTORE:
simo

Che i "buchi" sul tetto del palaterme possano piacere o meno è una cosa soggettiva. La Cs che secondo me è apprezzabile è che la copertura è stata riparata e ora s spera nn piova più all interno. I soldi spesi nn sn pochi e forse potevano essere spesi in altro modo...ma anche quelli dati al "grande architetto" x la realizzazione della piscina alle Leopoldine poi miseramente fallita...se nn altro il lavoro fatto sul palaterme nn ha lasciato il"troiaio" detto alla toscana, che ha lasciato il cantiere della piscina termale. Poi nn ha deturpato niente visto che il grigio della cupola nn era certo più bello d quanto nn sia ora.

17/5/2017 - 13:02

AUTORE:
Fred

Sposo quanto detto da Gianluca nel commento del 16/05/17. Ritengo che l'idea in sé di adornare la cupola del Palaterme non fosse del tutto peregrina. Il risultato è stato pessimo a mio avviso! Cosa significano i buchi? sono il tratto peculiare dell'artista? mah! A questo punto avrei affidato l'opera ad un artista locale montecatinese (tipo Aleandro Roncarà) o comunque toscano o addirittura ai Licei artistici della zona. Siamo un cittadina di contraddizioni e della supericialità:
-la funi viene imbrattata e ci si indigna (giustamente) e poi si chiama un writer a pitturare il palazzetto (e qualcuno lo difende solo perché la gente si ferma a guardarel'opera).
-si punta a entrare nel Guinness World Record (???), ma poi mancano i soldi perché la procedura costa e non erano preventivati!
-si celebra il "bello" o presunto tale, ma via marruota, via cavour e parte di c.so Roma e altre zone (sopra e sottoverga) sono pieni di fondi sfitti e frequentati da figure poco raccomandabili.

Siamo lo specchio del Paese, ci si concentra su cavolate, si tralsciano i problemi; si critica senza proporre e non si accettano le critiche rispondendo piccatamente solo per posizioni predefinite!
Sono nauseato da questo modo di interpretare la vita pubblica.

Scusate sono andato forse un po' off topic, ma mentre scrivevo non ho saputo fermarmi!.

17/5/2017 - 12:44

AUTORE:
roberto ferroni

Guardi che la gente si ferma anche per vedere un edificio crollato, una macchina ribaltata in un fosso. La curiosità non é certo indice di qualità e/o apprezzamento.

17/5/2017 - 12:37

AUTORE:
Alberto

Ho letto i commenti all’articolo e, ero in difficoltà a fare un commento che fosse mirato ad ognuno. Come sempre accade tutti siamo allenatori della Nazionale e tutti abbiamo la formazione vincente salvo poi verificare quanto e quale sarebbe tale formazione. Preciso che l’opera a me piace, questo non significa che sia bella. Io non ho la pretesa di sostenere che ciò che mi piace è bello. Un po’ di umiltà non farebbe male a nessuno. L’opera è costata al Comune di Montecatini Terme €18.000,00, potevano essere spesi diversamente? Non lo so ma, so che anche un’opera come quella di 1010 ha la sua valenza artistica, nonostante tutte le critiche che gli sono piovute addosso. Troppi buchi, pochi buchi ma perché i buchi. Scusate ma, ognuno di noi è artista, pittore, scultore e critica d’arte salvo poi scoprire che è solo il piacere che determina il bello o il brutto. Non c’è un modo di catalogare un’opera d’arte se non quella del proprio gusto. Vorrei capire se l’opera l’avesse fatta Picasso, Dalì, Guttuso, Lodola e quanti altri se le cose sarebbero state diverse. No sarebbe stato uguale. Tutti l’un contro l’altro armato, ognuno di noi capisce più degli altri e magari non è mai stato a vedere un museo d’arte contemporanea.
Credo che occorrerebbe veramente un po’ di umiltà ma, credo anche che l’uomo non sia incline a questo sentimento per cui non avremo mai la soluzione. Voi continuerete a criticare l’opera ed io a godermela. Niente di male, sui gusti non si discute.
Alberto

17/5/2017 - 11:41

AUTORE:
Gianni

Sempre parlando di cinema..mi viene in mente Fantozzi e la famosa frase ..è una ca..ata pazzesca!
L' unica cosa positiva è che un opera molto sbeffeggiabile, almeno per quella che è costata ci si fa due risate.

17/5/2017 - 11:36

AUTORE:
alessia

sinceramente quei dipinti sul tendone del palasport sono proprio brutti

16/5/2017 - 21:17

AUTORE:
Gianluca

Sarò, breve, come lo è stato il lavoro DISCUTIBILE e dal mio punto di DELUDENTE di questo artista,

In una nazione come l'ITALIA, chiamare arte due buchi fatti male mi sembra discutibile quasi come una bestemmia in chiesa, LE BELLE ARTI nazionali erano in ferie? In comune chi ha approvato quest'OPERA era non vedente? e le persone che dicono " ma la gente si ferma a quardarlo , quindi obbiettivo ragiunto " bhè posso dire che si sarebbero fermati anche per vedere UNA COLLINA DI LETAME " e ciò nonostante io non l'avrei chiamata OPERA D'ARTE ".

Personalmente mi sà di opera incompiuta e PRIVA DI SIGNIFICATO, e il rammarico è ancor maggiore avendo la consapevolezza di quanti artisti di strada italiani VERAMENTE CAPACI E VOGLIOSI DI MOSTRARSI AL MONDO, non hanno avuto la possibilità di presentare UN VERO PROGETTO ARTISTICO per la cupola del palaterme ... cupola che prima era omonima e poco curata, ma che ad oggi è diventato sinonimo di una deriva estetica e culturare di una città che ad oggi ha un'infinità di problemi e poca voglia da parte della gestione comunale o chi di competenza, di trovare una vera soluzione.

CHIUDO IL MIO INTERVENTE citando una farese del film TRE UOMINI ED UNA GAMBA, " IL MIO FALEGNAME, CON 30 MILA LIRE, LA FACEVA MEGLIO "

16/5/2017 - 18:50

AUTORE:
Gianni

Dopo il buco delle Terme..ora ce il buco sul palazzetto ...dalla cittadina delle acque..alla cittadina dei buchi.

16/5/2017 - 18:46

AUTORE:
Vanda

Fin dalle prime notizie avevo avuto qualche titubanza poi però vedendo il lavoro pensavo... quando sarà finito e coprirà tutto sarà molto particolare.. ci passo ogni giorno e dicevo sempre: va molto piano... è strana la cosa.. poi ad un tratto PUFF!! è finito: MA COSA!!! Inoltre credevo che il suo guadagno venisse dal fatto che avrebbe fatto un record e non che l'amministrazione comunale pagasse 18000 euro.. ma stiamo scherzando!!!!! E tutte le strade dissestate, le rotonde in un uno stato indecente... ma non Vi vergognate? Mi sembra di aver perso anche troppo tempo..non ho più parole

16/5/2017 - 17:44

AUTORE:
Residente e contribuente

Cari signori il costo,fosse anche di 1 centesimo,non è a carico del comune ma dei contribuenti montecatinesi a cominciare dalle trattenute ed addizionali sulle loro pensioni.
Nel merito avrei destinato altrove questa cifra tappando le buche ,quelle si comunali!

16/5/2017 - 16:20

AUTORE:
Carla

Avrei fatto fare un opera a dei ragazzi qualunque ,spendendo molto meno, quei soldi l'avrei investiti per la strada del liceo o quella che scende dall'esselunga

16/5/2017 - 16:09

AUTORE:
Non sono Bansky

Pare che questo signore , 1010 , sia un artista di livello mondiale ..... Pare che adesso stia lavorando in una piccola città americana di nome Detroit , invitato dalla municipalità ...... Pare che i suoi " buchi " siano presenti nelle maggiori città europee .... Sarà vero ? Oppure avranno ragione i nostri commentatori , sicuramente all'avanguardia nelle conoscenze artistiche mondiali ? Il solo fatto che adesso la gente si fermi ad osservare i suoi scarabocchi ( giudicandola come meglio crede ) dimostra che ha fatto centro.

16/5/2017 - 15:50

AUTORE:
Guido Pucci

Ieri le testate giornalistiche titolavano che l'autore diceva "TORNERO'". Ieri un vostro articolo non sapeva se era finito o no. Oggi Ialuna dice che si è finito.
E poi tutti si chiedono se sia finito o no perchè in effetti pare a tutti che non sia finito.
Comunque basta, prendiamo atto dell'opera deludente.
Cordiali saluti.

RISPONDE LA REDAZIONE
Fino a ieri in tanti si chiedevano se l'opera fosse finita oppure no, noi compresi. Oggi Ialuna ha chiarito che è finita. Sul costo non ci sono invece mai stati dubbi e lo abbiamo scritto. Anche noi prendiamo atto che l'opera non le piace, per il resto ci sembra una polemica che non porta da nessuna parte.

16/5/2017 - 13:15

AUTORE:
Guido Pucci

Non si capisce se sia finito o no (quando leggo di no, ora leggo di si...). Non si sa quanto sia costato (chi dice 16.000, chi 18.000 e chi 70.000 (ma non ci voglio credere)). Non verrà omologato (almeno per ora). Quello che si legge sui giornali è veramente fuffa. Ma a chi dobbiamo chiedere per sapere la verità?
E comunque a me non piace per niente.
Saluti.

RISPONDE LA REDAZIONE
Il costo a carico del Comune, lo abbiamo scritto anche in altre occasioni, è di 18mila euro: il resto lo pagano gli sponsor. Confermiamo che per ora il record non sarà omologato. Infine sulla questione "finito sì o no", lo ha chiarito oggi sul Tirreno l'assessore Ialuna, dicendo che l'opera è stata portata a compimento come preventivato. Dove vede tutta questa "fuffa"? Certo, se poi legge le chiacchiere sui social, allora è un altro discorso...

16/5/2017 - 12:15

AUTORE:
antonio

Rispettando in pieno ogni parere io dico la mia: ma che troiaio di disegni sono??? Oltretutto con colorazioni opache e di bassa qualità (a vedere ad occhio inesperto)....
Ora la domanda: come fà ad avere un ritorno economico un qualcosa che normalmente in giro per il mondo è condannato come azione contro il patrimonio pubblico? Forse si vuole lasciar intendere che qui da noi tutto è permesso ed incentivato? Speriamo solo che a qualcuno non venga in mente di tornare a dipingere la funicolare..

16/5/2017 - 11:01

AUTORE:
sara

ma sono buchi??? li avevo scambiati per palloni ..del basket
magari metterci dei palloni..sarebbe stato meglio..
su un pallazzetto del basket
gradevole..al posto del grigiore del tetto

16/5/2017 - 10:21

AUTORE:
Andrea f.

Per me è magnifico

16/5/2017 - 9:42

AUTORE:
ale

a parte che è bruttissimo (e bruttissimo è un complimento), ma oltretutto la foto dell'articolo è fatta al computer perchè nella realtà i buchi(sigh!) sono la metà come numero. L'unica cosa che mi consola è che, come tutti i murales che si rispettino, sarà stato fatto gratuitamente, vero?

RISPONDE LA REDAZIONE
La foto non è stata "fatta" al computer ma corrisponde alla realtà. Per i costi dell'opera, ne abbiamo già parlato in diverse occasioni precedenti.
Saluti