Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 20 maggio, maggio ore 16.30 nella sala Sala Soci della Unicoopfi Montecatini è prevista la seconda conferenza del ciclo “La Coop e il Territorio” relatrice Genni Colangelo dal titolo “ Il Borgo di Montevettolini e il suo castello”.
Alle ore 18 visita guidata del borgo a cura di Filippo Lorenzi e Luca Fabiani. Seguirà, per gli interessati, una cena presso il ristorante Caffè del Podestà a Montevettolini (Menù €15: antipasto, pizza, dolce, acqua, bibita, caffè) Per la cena è obbligatoria la prenotazione entro il 18 maggio.
L’iniziativa è organizzata dalla Bibliocoop della sezione soci Valdinievole, per promuovere la conoscenza dei propri luoghi dei valori e delle tradizioni, in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese Sez. Monsummano –Montecatini.
Montevettolini fondata intorno al XII, vanta edifici antichi quali il palazzo comunale del XIII e la chiesa dei Santi Michele Arcangelo e Lorenzo martire in cui son conservati quadri di pregio notevole . Fu scelta come sosta per la caccia dai Medici che vi costruirono una imponente villa, oggi di proprietà dei principi Borghese. Al tempo della corte medicea sorsero poi molte case patrizie.
Gli spostamenti avverranno con mezzi privati. Le visite guidate e gli eventuali ingressi sono gratuiti.
Prenotazioni: sezione soci Valdinievole - 057272274