Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre rotatorie, parcheggio da 656 posti, aree verdi e giochi in pineta: ecco cosa porterà in "dote" la nuova Esselunga

24/5/2017 - 23:10

Un’opera che cambierà l’assetto urbanistico e la vita della zona sud. La firma della convenzione con Esselunga dello scorso 10 aprile ha aperto la porta alla realizzazione di un grande centro di distribuzione e di lavori pubblici connessi, con oneri di urbanizzazione primari e secondari, che porteranno in dote una nuova rotatoria, tra via Gentile, Foscolo, Cividale e Nievoletta e altre due alla convergenza con la Camporcioni e via del Gallo. In più parcheggi per 656 posti, aree verdi e anche un’area giochi in pineta.
 
Di questo e anche di altro si è parlato ieri sera nell’incontro pubblico alla Misericordia con la giunta e numerosi cittadini: il vicesindaco Rucco, assieme all’architetto Mario Damiani, agli assessori De Paola e Pazzaglini ha illustrato il progetto con tanto di progetti e rendering appesi alle pareti.

 

“Un’opera dal valore di oltre 5 milioni di euro, per la quale i tecnici di Esselunga si sono impegnati a realizzare anche interventi alle due rotatorie, alle vie di accesso, all’illuminazione, ai marciapiedi di tutta l’area compresa tra via Gentile, Foscolo, Cividale. Manca solo l’ultimo parere del Genio civile ed entro metà giugno l’Area governo del territorio potrà rilasciare il titolo edilizio per poter attivare i cantieri entro l’estate”, ha detto l’architetto Damiani confermando la serietà dei professionisti Esselunga nel presentare il loro progetto al Comune.
 
L’obiettivo è quello di veder conclusa l’opera entro natale del 2018. Una realizzazione fondamentale che porterà anche 70 nuovi posti di lavoro. “Nell’accordo che abbiamo firmato – ha detto il vice sindaco Rucco – c’è la richiesta dell’amministrazione comunale per l’assunzione di cittadini residenti a Montecatini, dando dunque preferenza a chi vive nella nostra comunità. Il Comune oltre che la nuova funzionalità garantita dall’area Esselunga a tutta la zona sud, che cambierà volto sotto diversi punti di vista, non ultimo un parcheggio a uso pubblico, otterrà 180mila euro di oneri secondari da utilizzare per realizzare aree verdi e giardini: 90mila l’amministrazione li destinerà per abbellire e creare nelle adiacenze dell’Asvalt un’area giochi nel parco termale”.
 
Nell’incontro di ieri sera si è parlato anche del futuro della vecchia Esselunga, che potrebbe diventare una sede direzionale oppure un altro supermercato previa cessione ad altra azienda per non tenere sguarnita tutta l’area al confine con Massa Cozzile da un centro di distribuzione storico.
 
Nel corso dell’incontro alla Misericordia l’amministrazione ha ricordato anche l’imminente posizionamento di 14 varchi elettronici sparsi per la città, l’apertura alle sole forze dell’ordine del vialetto di accesso al parco di via Cividale, dove gli sforzi dell’amministrazione per debellare le presenze sgradite e le cattive frequentazioni proseguono quotidianamente, l’attenzione ai divieti di transito in via del Gallo e anche la possibilità di una nuova area giochi in via Medici del Vascello.  

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: