Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
C'è chi dorme da un amico, chi dai nonni...ma quanti possono dire di aver dormito in un teatro? Questo è quello che è accaduto al Teatro Yves Montand in ben due occasioni, sabato 13 maggio con una notte aperta a tutti i bambini e venerdi 26 maggio riservata per la prima volta a una intera classe con le insegnanti.
I bambini iscritti all'evento arrivati dopo cena nel foyer del Montand, con tanto di valigia, sacco a pelo, pigiama e spazzolino da denti, si sono registrati "alla reception" pronti a scoprire tutti i suoi segreti, la storia e i personaggi che lo hanno frequentato, tra giochi di gruppo e letture. Dopo un'esplorazione in notturna con tanto di torce, si sono preparati per la nanna nella grande “pancia” del teatro: il palcoscenico. Infine sveglia alle 8 per rifare la valigia e andare a colazione in attesa dell'arrivo dei genitori.
Per la realizzazione delle due notti a teatro hanno collaborato: in primis l'Associazione Teatrale Pistoiese, che puntando molto sul pubblico dei bambini e delle famiglie per la nuova gestione del teatro, ha concesso gli spazi e inserito in programma il progetto della Giodò; la Bottega del Caffè per la disponibilità nel preparare le colazioni e la palestra 84 Fitness di Montecatini Terme per aver fornito i materassini.
Un grazie speciale agli oltre 50 bambini che hanno partecipato a questa fantastica esperienza e alle famiglie che hanno accolto con entusiasmo l’idea di una “cultura da vivere".