Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Musica e cocktail da tutto il mondo, l’estate da Habitat a La villa resort e Beach club, tra Valdinievole e Versilia

31/5/2017 - 17:57

Un’idea originale e accattivante, promossa da tre giovani imprenditori del territorio con esperienza nell’ambito della somministrazione, del beverage e dell’intrattenimento, risultata vincente. E’ il progetto “Habitat”, promosso dal 13 ottobre 2016 nel noto locale in viale IV Novembre a Montecatini Terme da Luca Piattelli, Gioele Benedetti e Leonardo Gargini, frutto di loro viaggi nel mondo confrontandosi con persone, abitudini e costumi diversi nel settore del drink, portandoli ad adeguare eccellenze di prodotti di differenti Paesi a un lounge – cocktail bar italiano.

 

Il risultato ottenuto è la Mixology, ovvero la realizzazione di cocktail originali e di qualità unica, con una propria storia e una stagione precisa, paragonabili ad “opere d’arte” per decorazioni, colori, servizio, anche con ingredienti attualmente per costume destinati ad altri usi o non conosciuti, una moda di provenienza statunitense diffusa nelle metropoli di tutto il mondo con i Mixology bar e club.

 

Ad Habitat anche la sfiziosità e la qualità dei cibi toscani, il locale prende vita dal primissimo pomeriggio con focacceria farcita di primizie toscane. Luca Piattelli è il braccio e lo spirito di Habitat, dell’omonima famiglia che dal Secondo dopoguerra gestisce il ristorante La Baita dove ha maturato spirito d’aggregazione e appreso le conoscenze di base di un’azienda, specializzandosi come barman anche con un’esperienza di sei mesi a Ibiza, oggi direttore dell’hotel discoteca ristorante La Villa Resort di Pieve a Nievole. 

 

Gioele Benedetti gli occhi ed orecchi di Habitat, laureando in giurisprudenza, dell’omonima famiglia titolare de La Villa Resort e dello storico pub american bar Il Nido della Civetta a Pieve a Nievole, in Habitat ha portato la freschezza delle sue idee girando Italia ed Europa per esportare il progetto. 

 

Leonardo Gargini la mente e l’esperienza di Habitat, titolare di uno studio di progettazione e architettura, del portale di vendita Mistercorsionline e in partnership del brand d’abbigliamento Sanfederico 1958, specializzato nell’organizzazione d'eventi in alcuni dei club più famosi d’Italia, si è occupato d’individuare la location progettando il locale.

 

Il nome Habitat, dal latino “egli abita”, indica un luogo dotato di qualità di vita, in cui clienti abituali anche provenienti da fuori città e turisti, dai targhet più disparati, possono provare cocktail unici per genere e forma, magari ritrovando un ingrediente conosciuto in un viaggio all’estero, assaporando specialità di terre lontane oppure facendo conoscere i sapori di casa a chi è di passaggio.

 

Da novembre scorso vi viene organizzato il live music “We are Habitat” ogni martedì dalle ore 21 alle 24, con l’esibizione di gruppi e showman musicali toscani, da aprile scorso, oltre agli aperitivi e cocktails serali, colazioni sfiziose la mattina e per pranzo menù con prodotti bio, carpacceria, insalateria a cura dello Studio SmartWell di Montecatini, innovativo centro specializzato nella corretta alimentazione rispettando forma fisica e benessere.

 

Habitat si propone di avvicinare a viale IV Novembre e a Montecatini persone che cercano qualità nel bere e mangiare, puntando sulle proprie pagine Facebook e Instagram con l’intento di esportare il proprio prodotto a iniziare prossimamente da una grande città toscana. Quest’estate lo staff sarà impegnato su singoli eventi a La Villa Resort con piscina aperta tutti i giorni, teatro d’inverno di un celebre sabato notte da anni, e alla discoteca Beach Club di Cinquale.

 

Soddisfazione inoltre per il bartender di Habitat Federico Filippelli, classificatosi alle finali nazionali del 42° concorso regionale dell’associazione Aibes proponendo un cocktail del locale.

 

«Doveroso un ringraziamento all’amministrazione comunale di Montecatini – dichiarano Piattelli, Benedetti e Gargini - per l’affiancamento fino a oggi, reso possibile da un bando rivolto alle aziende del territorio con le nostre caratteristiche, nate nel 2016, fondamentale per noi nel periodo d’avviamento dell’azienda». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: