Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest’anno si sono svolti presso l’Istituto tecnico Marchi i giochi a squadre di matematica che hanno coinvolto gruppi di studenti di tutte le classi sia del biennio (categoria cadetti) che del triennio (categoria Juniores).
Il campionato è stato organizzato dal dipartimento di matematica che, come affermato durante la premiazione, riconosce nel gioco un valido strumento didattico e formativo. Facendo leva sulla passione che i giochi matematici sanno sollecitare, il gioco a squadre ha permesso agli studenti di mettersi alla prova, di confrontarsi con gli altri, di applicare le competenze che la scuola ha loro fornito e soprattutto di liberare la propria creatività.
La competizione è stata sponsorizzata da tre aziende della zona, 01Informatica, Line Paper e scatolificio Lotti, e ha attribuito un premio in denaro alle squadre che si sono classificate al primo e al secondo posto, dopo un’impegnativa gara a eliminazione diretta.
Vincitrici di questa edizione sono state le classi 1A e 2B per la categoria cadetti e le classi 3C tecnologie cartarie e 3D informatica per quella juniores. Durante la premiazione, che si è svolta nell’aula magna dell’Istituto, i finalisti hanno ritirato il premio confermando anche quest'anno un alto gradimento della manifestazione, a testimonianza che anche la matematica può essere divertente.