Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” premia i suoi giovani talenti: martedì 29 maggio, presso la Sala Conferenze della scuola si è svolta la premiazione dei vincitori dei “Giochi della matematica” e dei “Giochi della Chimica”, alla presenza dei docenti del Consiglio di Istituto, dei familiari e della preside dell'’Agrario prof.ssa Siriana Becattini.
“La nostra scuola”, afferma Becattini, “propone alcune materie, come appunto la Chimica e la Matematica, che tradizionalmente i ragazzi percepiscono come difficili e ostiche; queste manifestazioni hanno l’obiettivo di avvicinare ad esse i ragazzi in modo non convenzionale, ma anche di premiare i più bravi, che hanno bisogno di sentirsi in qualche modo gratificati dalla scuola”.
Questi i nomi dei vincitori che hanno ritirato un diploma e alcuni piccoli premi: per la Matematica i premiati del primo biennio, che hanno svolto correttamente alcuni esercizi, sono stati Lorenzo Setti, Andrea Gliori, Niccolò Bonaccorsi, Giacomo Finizzola, Lorenzo Ciampi, mentre per il secondo biennio Andrea Cervino, Matteo Cerchiai, Riccardo Matteoni e Simona Papini. Per i Giochi della Chimica hanno vinto invece sei ragazzi della classe II A con un esperimento di titolazione acido-base: Gabriele Gallerini, Jonathan Vitali, Gianni Bolognesi, Mirko Meini, Fabio Falchi e Cristian Fragale.
Ai vincitori i complimenti di tutto l’Istituto.