Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Montecatini sono in corso gli Europei di Bridge con 1500 giocatori da 40 nazioni

18/6/2017 - 14:26

Da una settimana, Montecatini è la capitale mondiale di uno degli sport della mente più praticati nel mondo: il Bridge. Dal 10 al 24 Giugno, infatti, Mondolandia Village è sede dell’ottava edizione dei Campionati Europei a partecipazione libera. 1500 giocatori provenienti da 40 nazioni diverse, fra cui India, Cina, Stati Uniti e Australia (la manifestazione è aperta anche agli appassionati residenti fuori dal vecchio continente) stanno incrociando le carte per aggiudicarsi uno degli otto titoli europei in palio. 
Il programma prevede competizioni a squadre e a coppie. Ciascuna disciplina include quattro categorie: Misto, Open, Femminile e Senior.
 
Il campo di gara internazionale è estremamente variegato anche per quanto riguarda l’età dei partecipanti: dai 18 anni di Giovanni Donati, il campione di Rimini riconosciuto come l’astro nascente del Bridge mondiale, ai quasi 90 di Benito Garozzo, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, in grado di aggiudicarsi 17 titoli internazionali fra il 1961 e il 1975, quando era un esponente del leggendario Blue Team, e tuttora fra gli avversari più temibili.
 
A Montecatini sono anche presenti i primi tre giocatori del ranking mondiale: Geir Helgemo, Tor Helness e Franck Multon, residenti a Monaco ma provenienti da Norvegia e Francia.
 
Una delle formazioni favorite è la squadra Lavazza. Dopo aver sollevato ogni tipo di trofeo internazionale, la rappresentativa punta a conquistare un titolo europeo a partecipazione libera, l’unico che ancora manchi nelle bacheche dei suoi quartieri generali a Torino.
 
Non è la prima volta che il Bridge internazionale approda a Montecatini: nel 1997 si erano disputati i Campionati Europei. In quell’occasione, la cittadina era entrata nel cuore dei partecipanti. Fra nostalgici e nuovi giocatori, l’edizione di quest’anno ha registrato una notevole partecipazione, che supera di gran lunga la precedente edizione.
 
Il 2017 è peraltro un anno significativo tanto per la Lega Europea di Bridge che per la Federazione Italiana Gioco Bridge: l’una celebra il 70° anniversario dalla fondazione, l’altra addirittura l’80°.
La seconda data più importante per il Bridge italiano è però il 1993, anno in cui il CONI lo ha eletto al rango di sport, inserendo la Federazione Italiana Gioco Bridge fra le Discipline Associate.
 
I Campionati Europei a partecipazione libera sono organizzati dalla Lega Europea di Bridge, di cui è Presidente il medico francese Yves Aubry, e dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, presieduta dall’avvocato Francesco Ferlazzo Natoli, in collaborazione con il Comune di Montecatini, rappresentato dal Sindaco Giuseppe Bellandi e dall’Assessore Helga Bracali e con Mondolandia Village, amministrata da Massimo Puccinelli. La manifestazione ha il supporto del CONI, il cui Presidente Giovanni Malagò è da sempre attento a sostenere questo sport della mente.
 
“Siamo orgogliosi che gli organismi internazionali abbiano scelto l’Italia come sede di questa prestigiosa competizione. Ringraziamo il Comune di Montecatini, che ha fornito tutto il supporto possibile e  in cui contiamo certamente di tornare” ha dichiarato l’avv. Ferlazzo.









 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: