Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assemblea del Consorzio su aumento delle tariffe, "un muro di gomma": la delusione del comitato

21/6/2017 - 9:22

VALDINIEVOLE - I "Consorziati Valdinievole" con Pietro Neri fanno il resoconto dell'assemblea del Consorzio 4 Basso Valdarno, che si è svolta ieri a Pisa e che si occupava anche dell'aumento delle tariffe nel nostro territorio.

"Com'è finita. Non si dovrebbero fare considerazioni a caldo, ma nel rispetto delle attese di molti di voi, provo a fare sintesi e rimando ai prossimi giorni qualcosa di più ragionato. È andata malissimo, nel peggiore dei modi per uno che crede nel confronto dialettico, anche aspro, ma rispettoso della dignità dell'interlocutore. Per noi è per alcuni consiglieri, che ringrazio (Daniele Bettarini e Pier Luigi Galligani), non è stata riconosciuta la dignità del proprio ruolo. E' stato ammesso a parlare solo Gino Biondi e l'ha potuto fare solo per 5 minuti ogni punto all'ordine del giorno senza alcun diritto di replica. I consiglieri hanno potuto parlare solo per tre minuti. I punti finali che riguardavano le dimissioni del direttore generale e del presidente sono stati ritirati perché "nessuno dei due le aveva presentate" (incredibile ma vero). A quel punto siamo usciti increduli di quanto stava avvenendo sotto i nostri occhi. Non aspettiamoci niente di buono e nei prossimi giorni decideremo tutti asieme cosa fare. Ringrazio anche l'amministrazione comunale di Montecatini Terme, rappresentata dall'assessore Franco Pazzaglini per la presenza in aula a nostro sostegno".

Di seguito anche l'intervento su Facebook di Gino Biondi, uno dei fondatori del comitato.

"Sono talmente deluso e schifato da questo modo di fare politica, che non ho neanche la forza di commentare a caldo l'esito dell'assemblea "farsa" che si è svolta a Pisa, e pertanto condivido e sottoscrivo quanto riportato dall'amico Pietro Neri che ha condiviso con me questa giornata. Forse la colpa è stata mia per non aver saputo argomentare a sufficienza le nostre richieste. Era come parlare a un muro di gomma, tutto gli rimbalzava addosso, ma non replicava nessuno. Che delusione. Chiedo scusa a tutti per non essere stato capace di portare a compimento il mandato ricevuto. Chiedo scusa a quelle persone che avevano risposto fiducia in me e che le ho deluse. Mi sono sentito come il popolo nel "Marchese del Grillo": 5 minuti di tempo, cronometrati dal presidente, per illustrare una realtà complessa e le ripercussioni che questi aumenti avevano tra i cittadini, specialmente pensionati, ma era come parlare al vento. Poi ci si domanda perché la gente non va più a votare. Questi sono i risultati di una politica arrogante e sprezzante di ciò che la gente chiede. Io sono io e voi sudditi non siete un c..o. Che schifo".

Fonte: Consorziati Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 14:31

AUTORE:
Alessandro

L'alterigia e l'arroganza possono, agli occhi dei meno esperti, somigliare alla dignità, ma della dignità non sono neanche parenti lontane. Peccato che in certuni l’arroganza prende il posto della grandezza; la disumanità quello della fermezza e la furberia quello dell’intelligenza.
Bisognerebbe poter fare come il marchese: strappare la bolletta e niente è più da dare! grazie per l'attenzione.

21/6/2017 - 11:02

AUTORE:
Roberto Ferroni

Ma quale funzione - NON DUPLICATA - svolge il consorzio, altra che non quello di ingigantire la burocrazia, dare posti di lavoro e di commando a scopo fidelizzazione partitico/politica. Francamente non se ne vede l'utilità, a meno che qualcuno, con dettagli precisi e non con le solite retoriche frasi di circostanza, non sia capace di evidenziare l'assoluta necessità dello stesso a fare lavori che altri enti non possono fare per disparate ragioni.