Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la scorsa settimana si sono concluse tutte le attività organizzate dalla Pallavolo Monsummano e dedicate alle piccolissime pallavoliste, futuro di questo sport. E' andata in archivio la prima edizione del Summer Camp, che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di bambine da 6 a 10 anni, una settimana di giochi, gare, ricche merende e assoluto divertimento tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la vicina piscina comunale, tutto all'interno della cittadella sportiva di Monsummano. Sotto l'occhio attento degli istruttori qualificati della società biancoblù. Un successo per questo evento che sarà ripetuto il prossimo anno...e allora arrivederci al 2018!
Torneranno invece nel mese di settembre, con l'inizio delle scuole, i corsi di Mini Volley curati dalla Pallavolo Monsummano, che saranno preceduti da alcuni open day per avvicinare le giovani atlete e far conoscere la disciplina. Come nella stagione appena conclusa, saranno tre le sedi dell'attività: il palazzetto dello sport di Monsummano (il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18); la palestra della scuola elementare “Pascoli” di viale San Francesco d'Assisi a Montecatini (il martedì e il giovedì dalle 16,30 alle 17,30); e la palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano, in via Puccini (il martedì e il venerdì dalle 18 alle 19). Nelle prossime settimane saranno comunicati tutti i contatti e le modalità di iscrizione.
In foto: il gruppo del Summer Camp e un collage dal Mini Volley