Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 7 giugno si è svolta l’inaugurazione della nuova aula di informatica allestita presso la scuola secondaria di primo grado “Giacomo Leopardi” dell’istituto Don Milani. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Marco Borgioli, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Don Milani” Lorenza Lorenzini, due rappresentanti dell’associazione dei genitori, il consigliere comunale Lorenzo Vignali e l’ingegnere del Comune Francesca Guidotti.
Il sindaco e la dirigente hanno presentato la nuova aula ai membri del consiglio comunale dei ragazzi e agli alunni delle classi prime, che avranno più tempo per fruire del nuovo spazio rispetto ai compagni di seconda e di terza.
L’aula è decisamente innovativa: i banchi disposti a isola permettono di lavorare agevolmente in gruppo e le colonne portacavi evitano pericolosi ingombri sul pavimento.
È stato comunicato inoltre che l’aula informatica verrà utilizzata non solo dagli alunni della scuola ma anche da tutta la comunità di Chiesina Uzzanese, ad esempio per l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione informatica, dal momento che uno spazio simile, realizzato con fondi scolastici e comunali, è una risorsa che appartiene a tutti.