Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Ennio Rucco è il nuovo presidente della conferenza zonale dell’istruzione

6/7/2017 - 15:44

Ieri si è riunita la conferenza zonale dell’istruzione Valdinievole presso il Comune di Monsummano Terme. Nel corso dell’incontro all’unanimità è stato eletto in qualità di presidente il vicesindaco del Comune di Montecatini Terme Ennio Rucco, assessore al bilancio, servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, servizi demografici, partecipazione.
 
La sede della conferenza era stata già individuata nel Comune di Montecatini Terme e la responsabile dell’area politiche educative e sociali, Lilia Bagnoli, è stata nominata coordinatore della struttura organizzativa della conferenza, che vede la partecipazione di tutti i referenti tecnici della pubblica istruzione degli 11 comuni della Valdinievole
 
La conferenza zonale è l’organo che definisce le politiche e programma in maniera integrata ed unitaria gli interventi, coordinando ed armonizzando l’azione dei Comuni/Unioni di Comuni che la compongono sulla base dei bisogni, delle caratteristiche, delle risorse e delle opportunità dell’intero territorio della zona stessa; tale territorio costituisce ambito ottimale per le politiche locali di educazione e istruzione. 


Oltre alla struttura tecnica e politica, la conferenza dovrà dotarsi di due organismi previsti dalle linee guida regionali di cui alla delibera n.536 del 22-05-2017: 
- l’organismo di coordinamento zonale educazione e scuola (organismo/struttura tecnica di carattere tematico, riferito all’area della scuola e dell’educazione), con i relativi tavoli tecnici/gruppi di lavoro sulle diverse materie di competenza della zona; 
- l’organismo di coordinamento gestionale e pedagogico zonale dei servizi educativi per la prima infanzia (organismo/struttura tecnica di carattere tematico, riferito all’area dei servizi 0-3 e alla continuità 0-6). 
 
A Montecatini Terme, in qualità di Comune capofila e sede della conferenza, sono state assegnate le risorse regionali (più di 200.000,00 euro) per la programmazione e progettazione educativa integrata territoriale per l’anno educativo 2017-18, da concertare con tutti gli attori dell’educazione, in primis gli istituti comprensivi (11) e le scuole di secondo grado (6) della Valdinievole.  
 
Le progettualità mirano a promuovere: 
-         l'inclusione scolastica degli alunni disabili;
-         l'inclusione scolastica degli alunni stranieri;
-         iniziative di contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico e comportamentale attraverso attività laboratoriali in orario scolastico e extrascolastico, attività didattica d'aula in compresenza e attività di supporto/recupero disciplinare.


Per l’infanzia la novità sostanziale riguarda l’analisi e promozione della qualità dei servizi attraverso l’applicazione del sistema qualità regionale, oltre a prevedere una formazione congiunta 0-6 anni e il potenziamento del coordinamento pedagogico zonale di cui Montecatini è Comune capofila ormai da 5 anni.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: