Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Vergassola, Casale e uno speciale noir con Ialuna, Ferasin e Vellucci: alle Terme Tamerici il Festival Gaber

14/7/2017 - 13:52

Dopo il successo delle scorse edizioni, per la quinta stagione consecutiva, la città ospiterà il Festival Gaber nelle serate del 18, 25 luglio e 1 agosto. Per l’occasione andrà in scena una straordinaria rassegna, che vede la programmazione ampliata a tre appuntamenti.
 
La manifestazione sarà inaugurata martedì 18 luglio, quest’anno nella splendida location delle Terme Tamerici, alle ore 21:15, con l’incontro “Montecatini Noir”. Aprirà la serata l’assessore alla cultura Bruno Ialuna, anche autore di libri gialli, che, presentato da Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber, disserterà in un singolare approfondimento delle tradizioni noir della città e della provincia di Pistoia. Interverranno nel dibattito Enrico Vellucci, capitano del comando dei carabinieri e Mara Ferasin, vicequestore aggiunto del commissariato di polizia. Un’inedita intervista filmata di Francesco Guccini sarà inoltre proiettata nel corso dell’incontro.
 
Partendo dalla vivace attività giallistica ormai consolidata nella provincia di Pistoia, con l’esperienza di scrittori quali, ad esempio, l’assessore Ialuna, Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli, l’incontro - nuovo esperimento per il Festival Gaber - si prefigge di approfondire il tema della psicologia e della realtà criminosa, della relazione tra le storie descritte nei romanzi e i reali casi di cronaca.


A completamento della serata, alterneranno gli interventi alcuni contributi filmati di Gaber-Luporini relativi ad aspetti fondamentali della psicologia dell’individuo, come la paura verso lo sconosciuto, la morte e il gesto criminale come potenzialità dell'individuo in situazioni estreme.
 
Martedì 25 luglio sarà la volta di Dario Vergassola. In un breve dialogo a tu per tu con Paolo Dal Bon, l’attore e comico ligure intratterrà il pubblico raccontando la sua carriera con la nota comicità sarcastica e irriverente.


La presentazione della sua ultima fatica letteraria, “La ballata delle acciughe”, sarà l’occasione per ulteriori momenti di divertente ironia e fornirà diversi spunti di riflessione sull’importanza della figura di Gaber nel suo percorso artistico.
 
Martedì 1 agosto, a conclusione della rassegna, un appuntamento spettacolare con Giulio Casale, l’eccezionale protagonista gaberiano più accreditato dalla Fondazione Gaber, che si esibirà in “Gaber e i cantautori”.
La serata vedrà l’alternanza di un approfondimento con Paolo Dal Bon sul mondo del cantautorato italiano a momenti musicali di Giulio Casale, con esibizioni dal vivo di brani eseguito dal repertorio dei più noti cantautori italiani, fra i quali Dalla, De Gregori, De André ecc..
 
L’assessore alla cultura Bruno Ialuna: “Siamo molto orgogliosi che il cartellone dell’edizione 2017 del Festival Gaber, dalla consueta unica data cui eravamo abituati a Montecatini - nel 2014 con lo show di Enzo Iacchetti, nel 2015 con la performance di Paolo Rossi e lo scorso anno con l’esibizione di Gabriele Cirilli - si arricchisca crescendo fino a ben tre incontri. E’ il segno che il rapporto con la Fondazione Gaber si sta consolidando con reciproco impegno e soddisfazione. Come assessore alla cultura non posso che considerarlo un fiore all’occhiello, non solo dell’estate ma dell’intero calendario di eventi promossi, con la novità della location, che sarà sempre quella delle splendide Terme Tamerici. Si tratterà di tre serate diverse l’una dall’altra e dal sicuro fascino, ma con l’unico comune denominatore del messaggio artistico e umano lasciatoci dal grande Signor G”.
 
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
 
Le informazioni sullo svolgimento del Festival Gaber e i relativi aggiornamenti saranno disponibili sul sito internet della Fondazione Giorgio Gaber, www.giorgiogaber.it.

Fonte: Festival Giorgio Gaber
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: