Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 04/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Candidatura Unesco, al via piano di gestione: si entra nella fase operativa in vista dell'ingresso nel World Heritage

15/7/2017 - 10:18

Dopo la lunga fase preparatoria e istruttoria del dossier per la candidatura seriale transazionale, Montecatini Terme è pronta per il piano di gestione relativo al futuro ingresso nel sito mondiale Unesco: si entra dunque nella fase più strettamente operativa da pianificare e gestire al meglio per l’ingresso vero e proprio nel World Heritage, a quasi un anno dall’ottenimento del logo ufficiale che già campeggia sul sito ufficiale del Comune.


Al momento del “taglio del nastro” tutti i meccanismi dovranno infatti essere perfettamente oliati e a regime.
 
Dato il tipo particolare di candidatura, lo ricordiamo non singola ma transnazionale, con altri 10 Comuni termali europei, è in fase di costruzione un piano di gestione condiviso e collettivo con linee guida alle quali devono attenersi tutte le città facenti parti del lotto. Nel gruppo delle Great Spas of Europe con Montecatini ci sono anche Bad Ems, Bad Kissingen, Baden Baden (Germania), Baden Bei Wien (Austria), Karlovy Vary (Comune capofila), Frantiskovy Lazne, Marianske Lazne (Rep. Ceca), Spa (Belgio), Vichy (Francia), Bath (Uk).
 
In municipio si è tenuta per questo motivo ieri una riunione che ha avuto come obiettivo quello di assemblare le varie componenti, tutte essenziali, della candidatura, gestita sin dai primi passi dalla consigliera Beatrice Chelli, che ha seguito il progetto Unesco fin dal lontano 2009, al momento dell’insediamento della prima giunta Bellandi. Un incontro nato e promosso dall’assessore alla partecipazione Ennio Rucco e dal segretario comunale che ha coinvolto l'ampio gruppo tecnico comunale.
 
La redazione del dossier di candidatura è  opera dell’architetto Claudia Massi: nell’occasione ha fatto il suo ingresso nella squadra Chiara Bocchio, che dopo aver lavorato alla candidatura Unesco di Firenze, si occuperà materialmente del piano di gestione, illustrato nei suoi dettagli.   
 
Come da protocollo, inizierà contestualmente alla redazione del Piano di Gestione Locale il processo partecipato con la cittadinanza tramite una serie di incontri con tavoli tematici, ai quali saranno attivamente coinvolti dall’amministrazione comunale i cittadini, le scuole, lo stesso Ministero dei Beni Culturali, ambientali e architettonici (Mibact), l’Università di Firenze, e ovviamente enti, associazioni, categorie economiche: il tutto a iniziare già dalla fine del mese di settembre nella direzione univoca di spingere i nostri beni nel patrimonio dell'umanità, seguendo lo slogan “Con la nostra storia per garantire il nostro futuro”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: