Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Presso l'Hotel Massimo D'Azeglio, in pieno centro città, il Montecatini Calcio ha tenuto una conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della prima squadra che parteciperà al campionato di Serie D. Si tratta di mister Pino Murgia, 51 anni sardo di Arbatax, che dopo aver intrapreso l'attività di allenatore nella sua regione, ha poi trovato un seguito in realtà internazionali. Eccolo infatti in Macedonia (Vadar Skopje), per poi passare a Malta dove ha allenato il Luxol St.Andrews, lo Sliema Wanderers, il Birzebbuga San Peter's e la Valletta FC. Poi il salto più lungo lo ha portato in Indonesia dove ha allenato a Jakarta, presso l'Arsenal soccer school, e poi in Iraq dove per una stagione é stato il coach dell'Erbil Sport Club Academy.
Nella scorsa stagione l'avvicinamento a casa, con la conduzione tecnica del Jolly Montemurlo, in Serie D, il cui gioco espresso soprattutto nella prima parte della stagione ha attirato non poche attenzioni.
Adesso l'approdo nella città delle Terme, di cui si dice estremamente soddisfatto: “La prima volta che sono venuto a giocare allo stadio Mariotti con la mia ex squadra (Coppa Italia Serie D, ndr) mi sono detto che questa sarebbe stata una città ed uno stadio nel quale mi sarebbe piaciuto allenare. E' un sogno che si avvera. Voglio giocatori affamati, come lo sono io e come lo é il nostro DG Giovannini e tutto l'ambiente qui in Società; non voglio giocatori che vengono senza motivazioni”.
Nei prossimi giorni continueranno i tesseramenti dei giocatori e le successive visite mediche mentre l'inizio della preparazione é fissato per lunedì 31 luglio.