Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sindaco Borgioli: "Mazzocchi dimentica che fu proprio il suo partito ad avere dubbi sul Corso dei Fiori"

26/7/2017 - 12:33

Il sindaco Marco Borgioli interviene sul Corso dei Fiori.

 

"E' evidente che il capogruppo di minoranza Mazzocchi abbia poca memoria per quanto riguarda il Corso dei Fiori perché nel 2014 fu proprio il candidato a sindaco del suo partito a manifestare dubbi e dissenso sui costi e sulle problematiche di un nuovo Corso dei Fiori.

 

Il sottoscritto invece ha sostenuto da subito il progetto e, oltre ad assicurare un congruo contributo economico da parte dell'amministrazione, si è interessato personalmente per trovare un capannone, con un modesto affitto, per la costruzione dei carri.

 

Dopo due anni l'associazione Corso dei Fiori ha deciso di lasciare il capannone e da allora si è trovata in difficoltà economica per reperire una struttura idonea. L'amministrazione comunale negli ultimi due anni aveva destinato diecimila euro per lo svolgimento del Corso dei Fiori, cifra per noi elevatissima quasi maggiore dei costi della settimana chiesinese.

 

Nel nostro magazzino comunale custodiamo i carri smontati e, addirittura, vista l'impossibilità di trovare una sede, all'inizio dell'anno avevo fatto fare dai nostri tecnici uno studio per dividere il magazzino e destinare una parte
alla costruzione dei carri. Purtroppo il dovere osservare tutte le regole previste per l'utilizzo e la lavorazione di determinati materiali (ad esempio rendere ignifugo tutto l'ambiente) ha comportato un preventivo di spesa di oltre 40.000 euro e quindi impossibile per i nostri conti.

 

Tuttavia abbiamo attrezzato e destinato una zona esterna al magazzino all'associazione per la preparazione del Pinocchio che fra poco farà bella mostra di sé su una rotonda del paese come da accordicon la Fondazione Collodi.

 

In sostanza l'amministrazione comunale è sempre stata al fianco, come dimostrato dall'inizio, di qualsiasi iniziativa dell'associazione Corso dei Fiori e cercherà, nei limiti delle proprie possibilità, di far si che il prossimo anno riparta il Corso dei Fiori".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: