Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Marco Borgioli interviene sul Corso dei Fiori.
"E' evidente che il capogruppo di minoranza Mazzocchi abbia poca memoria per quanto riguarda il Corso dei Fiori perché nel 2014 fu proprio il candidato a sindaco del suo partito a manifestare dubbi e dissenso sui costi e sulle problematiche di un nuovo Corso dei Fiori.
Il sottoscritto invece ha sostenuto da subito il progetto e, oltre ad assicurare un congruo contributo economico da parte dell'amministrazione, si è interessato personalmente per trovare un capannone, con un modesto affitto, per la costruzione dei carri.
Dopo due anni l'associazione Corso dei Fiori ha deciso di lasciare il capannone e da allora si è trovata in difficoltà economica per reperire una struttura idonea. L'amministrazione comunale negli ultimi due anni aveva destinato diecimila euro per lo svolgimento del Corso dei Fiori, cifra per noi elevatissima quasi maggiore dei costi della settimana chiesinese.
Nel nostro magazzino comunale custodiamo i carri smontati e, addirittura, vista l'impossibilità di trovare una sede, all'inizio dell'anno avevo fatto fare dai nostri tecnici uno studio per dividere il magazzino e destinare una parte
alla costruzione dei carri. Purtroppo il dovere osservare tutte le regole previste per l'utilizzo e la lavorazione di determinati materiali (ad esempio rendere ignifugo tutto l'ambiente) ha comportato un preventivo di spesa di oltre 40.000 euro e quindi impossibile per i nostri conti.
Tuttavia abbiamo attrezzato e destinato una zona esterna al magazzino all'associazione per la preparazione del Pinocchio che fra poco farà bella mostra di sé su una rotonda del paese come da accordicon la Fondazione Collodi.
In sostanza l'amministrazione comunale è sempre stata al fianco, come dimostrato dall'inizio, di qualsiasi iniziativa dell'associazione Corso dei Fiori e cercherà, nei limiti delle proprie possibilità, di far si che il prossimo anno riparta il Corso dei Fiori".