Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
In riferimento alle recenti disposizioni ministeriali sulle regole di sicurezza pubblica da garantire in occasioni di feste e manifestazioni all'aperto, il dirigente ha approvato una direttiva - pubblicata sul sito dell'ente e disponibile al Suap - che chiarisce le modalità operative anche per il Comune di Monsummano Terme.
La direttiva, nel ribadire le attività che gli organizzatori devono garantire per il corretto svolgimento degli eventi da loro organizzati nel rispetto della specifica circolare del Ministero dell'Interno, chiarisce che ogni proposta deve essere presentata al Comune (Suap) almeno 30 giorni prima dello svolgimento, indicando le caratteristiche, i luoghi e le modalità dell'evento, in modo che l'amministrazione comunale possa procedere ad inviare la documentazione alla questura per quanto di competenza.
Gli organizzatori avranno poi un tempo definito per adeguarsi alle eventuali prescrizioni. La direttiva del dirigente chiarisce che le richieste pervenute fuori dai termini saranno oggetto di diniego, oltre a precisare che eventuali patrocini richiesti all'amministrazione comunale saranno concessi solo alla fine del corretto svolgimento delle procedure su sicurezza e ordine pubblico.