Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Con nostro piano opere pubbliche rifacimento di almeno una strada in ogni frazione"

22/5/2018 - 8:42

La lista SìAmo il Ponte interviene in tema di edilizia stradale.

 

"Ben 4 anni e 11 mesi è il tempo che l'attuale amministrazione ha impiegato per ricoprire le buche e fare dei ripristini nel parcheggio del cimitero. Fino a oggi, come è stato più volte puntualizzato dalla giunta in consiglio comunale, era considerata un'opera di secondo piano, e ora, a meno di un mese dalle elezioni, non solo vengono tamponate (in modo precario e provvisorio) quelle falle e coperti quei crateri, ma vengono sbandierate promesse di rifacimento dello stesso.


Le condizioni, ormai ben più che degradate del parcheggio, delle aree limitrofe e delle strutture interne, sono al centro delle nostre attenzioni come già anticipato nei primi incontri pubblici. Non possiamo non fare la stessa riflessione in merito allo stato attuale delle strade, più volte e soprattutto recentemente "rattoppate" senza aver mai attuato opere risolutive.


Il nostro impegno a riguardo è quello di intervenire urgentemente e in maniera definitiva nelle zone che presentano condizioni particolarmente critiche. Con il primo piano delle opere pubbliche che vareremo dedicheremo una doverosa attenzione nel rifacimento del manto stradale di almeno una strada per frazione e immediata attivazione per iniziare il ripristino del decoro all’interno del cimitero. Successivamente cercheremo di essere competitivi per garantire i finanziamenti in questo settore (vi ricordate il bellissimo Giro d’Italia che ne 2015 attraversò la Valdinievole e fece sì che moltre strade in comuni limitrofi - ma non al Ponte - fossero perfettamente riasfaltate?) e comunque destinare totalmente gli oneri di urbanizzazione al Piano opere pubbliche".

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2018 - 13:04

AUTORE:
Michele

Tu non sei del Ponte, tu non cammini per le strade dissestate, tu non paghi bollette dei rifiuti assurde, tu non usufruisci di servizi comunali disorganizzati, a natale tu non viaggi per strade non illuminate, tu non cammini sui marciapidi pieni di buche...NON SEI DEL PONTE perche' votando tesi QUELLA GENTE LA' - QUELLA CHE HA RIDOTTO IL PONTE COSI'-TE LA RITROVI ALTRI CINQUE ANNI.
Non importa fare politica per far funzionare le cose, basta esser competenti e trasparenti.
Lo staff del Tesi lo e'? SE E' UNA BARZELLETTA SI RIDE ALLA FINE

25/5/2018 - 11:04

AUTORE:
Gianni

vedo che le persone postano sempre commenti molto utili e sensati (ovviamente sto facendo ironia).
Speriamo che la gente di Ponte Buggianese abbia un quoziente intellettivo di media superiore.

24/5/2018 - 18:54

AUTORE:
HAMET

Fate pena, non avete mai fatto politica e ora vi buttate a capofitto, giusto buttatevi che l'acqua è bassa, VOTA NICOLA TESI