Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
In relazione alla segnalazione del Movimento 5 Stelle riguardo alla presenza di rifiuti nell'area del cimitero di Borgo a Buggiano, l'amministrazione comunale chiarisce che, lo scorso 16 maggio, sono iniziati i lavori di smantellamento di quanto rimasto del cantiere da parte della ditta F.V. Costruzioni srl.
"La ditta si è aggiudicata, all’asta del 24 marzo, i beni derivanti dal fallimento dell'azienda Costruzioni Gaglioti Srl, precedentemente a lavoro sul cantiere. Gli interventi si sono protratti fino alla prima decade del mese di giugno 2017: l'ultimo sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico congiuntamente alla ditta risale al 6 giugno.
Non risulta che la zona sia utilizzata come discarica, in quanto ciò che è rappresentato nelle foto pubblicate costituisce materiale di risulta facente parte del cantiere e non nuovo rifiuto.
L’ufficio tecnico ha avuto certezza di quanto sarebbe rimasto nell’ex area di cantiere solo dopo lo smantellamento dello stesso, poiché il vincitore sopra indicato aveva esclusivamente mandato di asportare il materiale acquistato.
In seguito a quanto rilevato dall’ufficio, quest’ultimo ha provveduto, nelle pieghe degli impegni precedentemente assunti, a richiedere a tre ditte, il preventivo per la sistemazione e messa in sicurezza dell’area. L’ultimo preventivo è stato ricevuto il 30 luglio e l'ufficio provvederà quanto prima ad affidare il lavoro.
Sarebbe opportuno per i consiglieri comunali acquisire direttamente informazioni dagli uffici competenti, magari con una domanda anche verbale, piuttosto che con formali interrogazioni o addirittura attraverso interventi sulla stampa, in particolare prima di aver verificato la fondatezza delle notizie".