Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, Fdian: "Sindaco va al Ministero e in risposta ci tolgono gli agenti a cavallo"

3/8/2017 - 16:49

MONTECATINI - Fdian interviene in tema di sicurezza.

 

"Proclami e propaganda politica della giunta Bellandi si contrappongono alla nuda verità sul tema sicurezza e sulla questione del nuovo commissariato di polizia. In risposta alla parata mediatica del 25 luglio, con cui si osannava la trasferta romana del sindaco e dell’onorevole in udienza dal sottosegretario all'interno Domenico Manzione per chiedere più agenti di polizia a presidio del territorio, il Ministero risponde interrompendo per mancanza di fondi il servizio dei due poliziotti a cavallo, e questo dopo solo 14 giorni dall’entrata in vigore del servizio.
 
Se questo è il risultato del viaggio a Roma era meglio restare a casa perché adesso in piena stagione non avremo più nemmeno quelli.


Il sindacato di polizia Les Ugl, ha più volte denunciato l’inesorabile e progressiva erosione dell’organico del commissariato cittadino che oggi, in piena stagione, sarà ulteriormente rimaneggiato per la naturale turnazione delle ferie dei poliziotti in servizio a Montecatini.
 
Nella realtà gli arresti operati dalla polizia di Montecatini, condotta dalla dirigente Ferasin, risultano ancor più eclatanti se si considera cha oggi il commissariato è in grado di disporre in media di due poliziotti sul territorio per turno e pertanto, per carenza di organico, soggetto all’impossibilità di uscire con la volante in caso di richiesta di intervento.


Lo sciopero degli autisti di bus in risposta alle aggressioni subite, a cui va tutta la nostra solidarietà, non è che un primo segnale concreto del livello di esasperazione che alberga tra residenti e operatori di una città che ha sempre fatto della gradevolezza, del decoro e della sicurezza uno dei suoi punti di forza nell’economia cittadina.
 
Sulla questione del nuovo commissariato le preoccupazioni non sono da meno, pare che in città l’abitudine a sbagliare i preventivi di spesa sulle grandi opere sia una consuetudine, Leopoldine docet, e le varie voci sempre più insistenti sulla improbabile sostenibilità dell’operazione fa rievocare esperienze già vissute e risultate troppo spesso fallimentari".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2017 - 19:17

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Sempre un attimo tardi...

4/8/2017 - 18:16

AUTORE:
Luciano

AL di là degli schieramenti, il dato di fatto è che i due poliziotti a cavallo non ci sono più, leggo per mancanza di fondi. Poi leggo che la ministra Madia annuncia per settembre assunzioni in Polizia, Carabinieri , ecc....
Ora se non ci sono i fondi per mantenere due e dico 2 poliziotti in città, dove li trovano i soldi per le 2000 assunzioni promesse ? Magari qualcuno del PD potrebbe rispondere?

4/8/2017 - 14:44

AUTORE:
simo

Alla guida d Montecatini s sn alternate liste d ogni "colore" e la situazione è sotto gli occhi d tutti...sicuramente è molto più facile criticare che agire...allora senza liste e senza colori iniziamo tutti a lavorare x migliorare la situazione...

3/8/2017 - 23:45

AUTORE:
Marino

Fratelli d'Italia e lista Ora. Quali differenze ?

3/8/2017 - 19:33

AUTORE:
Marco

Io non so chi sia chi ha fatto il comunicato, e nemmeno mi interessa saperlo... Lo trovo preciso e puntuale nella forma e nei modi. Certo che il commento del "cittadino contribuente Calogero" invece mi pare alquanto fuori luogo e di parte...
A lei pare che questa e le precedenti amministrazioni non meritino le parole riportate nel comunicato? Le pare che siano esagerate?
In quale parte della Valdinievole vive lei che mi bare poco a conoscenza dei disastri perpretati da questi signori...
Se invece di farvi abbagliare dall'ideologia politica iniziaste a guardare le cose con la logica del buonsenso faremmo tutti un bel passo in avanti....

3/8/2017 - 19:14

AUTORE:
Roberto

Credo che la sezione di Fratelli d'Italia cittadina e sopratutto la sua segretaria godano di ogni insuccesso o negatività che accada in città. Il sindaco è andato a Roma per il bene della città, e non per farsi levare i poliziotti. Quello che sta vivendo Montecatini lo stanno vivendo tutte le altre città italiane. E' facile criticare sempre, senza mai fare proposte. Sulle Leopoldine, sulla ferrovia solo chiacchere da questo partito.Credo che i cittadini prenderanno coscienza e quindi le distanze da persone che si qualificano di destra e che poi di destra non lo sono,in quanto sempre a braccetto a Forza Italia ( che almeno è propositiva) .

3/8/2017 - 18:37

AUTORE:
Edo

Fanno bene a non fare più interventi propositivi, la cosa più inutile è fare proposte a chi traborda di presunzione e tira dritto per la sua strada in barba a chi li ha votati.
Siete tanto bravi? Siete tanto intelligenti? Allora cominciate ad occuparvi in modo SERIO delle questioni spinose come decoro e sicurezza!

3/8/2017 - 18:09

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Quando gli esponenti di questa forza politica si decideranno a fare un intervento propositivo e costruttivo sarà sempre un attimo troppo tardi.