Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Raccolta carta e cartone, istituiti in via sperimentale i punti di accumulo per le aziende

8/8/2017 - 9:52

L'amministrazione comunale interviene per definire le modalità di raccolta della carta per le aziende.

 

"Nell’ambito del sistema di raccolta rifiuti attivo per gli imballaggi di carta e cartone, viene effettuata una raccolta quindicinale nel giorno di giovedì per le utenze domestiche e settimanale nel giorno di martedì per le utenze non domestiche (commerciali, artigianali e industriali). Tale raccolta avviene presso le attività ed è richiesto all’utente il conferimento in genere su area pubblica nei pressi del locale di produzione del cartone.


Purtroppo si verificano molto spesso comportamenti anomali di abbandono su suolo pubblico (prevalentemente vicino ai cassonetti) di scatole di cartone anche nei giorni nei quali non è prevista la raccolta. Questi comportamenti generano situazioni di degrado anche nei contesti urbani che questa amministrazione comunale è intenzionata a interrompere anche, se necessario, con le sanzioni previste dalla vigente normativa e dai regolamenti comunali in materia.


Tuttavia, in via sperimentale di concerto con il gestore dei rifiuti, per andare incontro alle esigenze delle utenze commerciali che dispongono di poco spazio per lo stoccaggio di carta e cartone in attesa del conferimento, sono stati istituiti dei “punti di accumulo” dove ogni giovedì saranno prelevati i rifiuti conferiti opportunamente confezionati.


Si raccomanda pertanto a tutti coloro che vogliono usufruire di questa ulteriore opportunità, di conferire gli scatoloni riducendone quanto più possibile il volume e utilizzando quelli di maggiori dimensioni per contenere quelli più piccoli.


Queste indicazioni sono necessarie per mantenere il decoro delle aree interessate e per garantire la sicurezza stradale per i pedoni ed i veicoli che transitano nelle vicinanze.

 

I conferimenti dovranno essere effettuati il mercoledì dopo le 20. I punti di accumulo individuati per questa modalità di raccolta sono: via Calderaio, nei pressi della postazione di cassonetti di fronte alla pasticceria Europa; largo La Pira,  nella parte opposta all’ingresso dell’area (sulla curva); via Bruceto, alla postazione di cassonetti di fronte alla piazzetta commerciale.

Con l'occasione si ricorda che per qualsiasi informazione inerente la raccolta dei rifiuti può essere contattato il numero verde 800 980 800 (Alia servizi ambientali)".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: