Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PIEVE A NIEVOLE - I consiglieri comunali del Centrodestra Mario Suzzi e Franco Panzi in
"Visto il totale silenzio dell’amministrazione comunale sui lavori in centro città, un gruppo di cittadini si è rivolto al Centro-Destra per Pieve affinché interpellasse il sindaco al riguardo, preoccupati soprattutto per la prevista pannellatura antirumore alta 7 metri e 38 centimetri che stravolgerebbe, se realizzata, l’immagine di Pieve a Nievole.
Il comitato del cittadini ha ben evidenziato sulla stampa locale i gravi problemi che la nostra comunità dovrà sopportare per il raddoppio della tratta ferroviaria ed il conseguente riordino della viabilità. Situazioni che riguardano il degrado ambientale, la mancata tutela nei confronti dei cittadini, il disagio causato dai lavori sul territorio e lavori notturni.
Le errate scelte urbanistiche delle passate giunte Alamanni hanno creato e creeranno in futuro grossi problemi alla comunità pievarina.
Siamo preoccupati e sconcertati nell’apprendere dalla voce di popolo che coloro che in un recente passato hanno prodotto questo preoccupante stato di cose, possano a breve riprendere in mano le sorti di Pieve a Nievole.
Il principale responsabile è quel Partito Democratico che da sempre è il convivente di pietra della politica amministrativa pievarina, pronto ogni volta a “servire” il vincente senza voce critica e propositiva e deciso a scaricare velocemente il perdente di turno del suo partito, dimenticandosi dell’interesse della collettività, preferendo una comoda e gratificante gestione del potere.
Di questo immobilismo non è esente da colpe il movimento civico Nuova Forza Popolare che in campagna elettorale si professava pronto a difendere soltanto ed unicamente i valori dettati dai cittadini, per poi allinearsi ai voleri del Pd locale, ottenendo in cambio posti in maggioranza.
In sintonia con il Comitato del Territorio di Pieve a Nievole, noi dei gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve, Suzzi Mario e Panzi Franco, facendo nostro quanto esposto sulla stampa dai concittadini del comitato e dal tecnico intervenuto abbiamo rivolto al sindaco una serie di domande per conoscere quanto segue:
· quali saranno le scelte definitive riguardo la viabilità alternativa alla chiusura dei due passaggi a livello e la pannellatura antirumore nel centro città;
· quali forme di tutela nei confronti dei cittadini per i lavori protratti nella notte e di concerto con l’Asl quali strumenti intende adottare per proteggere la salute pubblica dei cittadini e l’ambiente nella zona delle ex Officine Minnetti oggetto di demolizioni e bonifica.
Per quanto riguarda i lavori in centro città ci aspettiamo di avere informazioni precise sulle prescrizioni che ha predisposto il Comune sulle barriere antirumore che ci auguriamo non siano così invadenti come indicato nelle cartografie di Regione e Rfi".