Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Centrodestra: "Quali scelte su viabilità dopo chiusura passaggi a livello e pannelli?"

8/8/2017 - 17:43

PIEVE A NIEVOLE - I consiglieri comunali del Centrodestra Mario Suzzi e Franco Panzi in

 

"Visto il totale silenzio dell’amministrazione comunale sui lavori in centro città, un gruppo di cittadini si è rivolto al Centro-Destra per Pieve affinché interpellasse il sindaco al riguardo, preoccupati soprattutto per la prevista pannellatura antirumore alta 7 metri e 38 centimetri che stravolgerebbe, se realizzata, l’immagine di Pieve a Nievole.


Il comitato del cittadini ha ben evidenziato sulla stampa locale i gravi problemi che la nostra comunità dovrà sopportare  per il raddoppio della tratta ferroviaria ed il conseguente riordino della viabilità. Situazioni che riguardano il degrado ambientale, la mancata tutela nei confronti dei cittadini, il disagio causato dai lavori sul territorio e lavori notturni.


Le errate scelte urbanistiche delle passate giunte Alamanni hanno creato e creeranno in futuro grossi problemi alla comunità pievarina.

 

Siamo preoccupati e sconcertati nell’apprendere dalla voce di popolo che coloro che in un recente passato hanno prodotto questo preoccupante stato di cose, possano a breve riprendere in mano le sorti di Pieve a Nievole.


Il principale responsabile è quel Partito Democratico che da sempre è il convivente di pietra della politica amministrativa pievarina, pronto ogni volta a “servire” il vincente senza voce critica e propositiva e deciso a scaricare velocemente il perdente di turno del suo partito, dimenticandosi dell’interesse della collettività, preferendo una comoda e gratificante gestione del potere.


Di questo immobilismo non è esente da colpe il movimento civico Nuova Forza Popolare che in campagna elettorale si professava pronto a difendere soltanto ed unicamente i valori dettati dai cittadini, per poi allinearsi ai voleri del Pd locale, ottenendo in cambio posti in maggioranza.

 

In sintonia con il Comitato del Territorio di Pieve a Nievole, noi dei gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve, Suzzi Mario e Panzi Franco, facendo nostro quanto esposto sulla stampa dai concittadini del comitato e dal tecnico intervenuto abbiamo rivolto al sindaco una serie di domande per conoscere quanto segue:
·       quali saranno le scelte definitive riguardo la viabilità alternativa alla chiusura dei due passaggi a livello e la pannellatura antirumore nel centro città;
·       quali forme di tutela nei confronti dei cittadini per i lavori protratti nella notte e di concerto con l’Asl quali strumenti intende adottare per proteggere la salute pubblica dei cittadini e l’ambiente nella zona delle ex Officine Minnetti oggetto di demolizioni e bonifica.

Per quanto riguarda i lavori in centro città ci aspettiamo di avere informazioni precise sulle prescrizioni che ha predisposto il Comune sulle barriere antirumore che ci auguriamo non siano così invadenti come indicato nelle cartografie di Regione e Rfi".

Fonte: Centro Destra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: