Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LIGUE 1 - 3^GIORNATA -
METZ - MONACO 10.00 5.00 1.35 0-1
L'occasione è importante per il Monaco di mister Jardim che ha l'occasione su un piatto d'argento questa sera (stadio "Municipal Saint-Sumphorien, ore 20.45) di non staccare il folto gruppo di capoliste che si sono formate dopo 180 minuti di gioco. I monegaschi guidano al momento al Ligue 1 in coabitazione con PSG, Lione, Marsiglia e la sorpresa Saint Etienne a quota 6 punti, e stasera sul campo del Metz (ultimo al palo insieme ad altre cinque squadre) la vittoria è obbligatori.
Cammini inversi. Il Monaco è reduce dalle vittorie contro Tolosa (3-2) e Dijon (4-1), totalizzando 7 reti (miglior attacco), ma subendone 3. Dall'altra parte del campo un Metz che ha iniziato male la stagione con le sconfitte contro Guingamp (1-3) e Bordeaux (0-2), andando a segno solo con Cohade e subendo 5 reti (solo il Dijon con 7 ha fatto peggio).
Il rientro di Mpabbe. Secondo indiscrezioni dell'ultima ora nell'undici titolare del Monaco si rivede Mbappe, stella della squadra al centro di voci di mercato. Jardim per il resto lo affiancherà al capocannoniere Falcao e riproporrà la stessa squadra delle prime due uscite. Volto noto del calcio italiano in campo nel Metz: in difesa sarà schierato Bisevac, ex Lazio.
Precedenti. Nella scorsa stagione roboante vittoria del Monaco su questo campo per 7-0. In campionato sono stati disputai 11 incontri in questo stadio e il bilancio prevede 3 vittorie per il Metz, 2 pareggi e 6 successi del Monaco.
Le probabili formazioni
Metz (4-2-3-1): Didillon; Rivierez, Besevac, Diagne, Assou-Ekotto; Fallou, Poblete; Cohade, Nguette, Jouffre; Roux. Allenatore: Hinschberger
Monaco (4-4-2): Subasic; Sibide, Glik, Jemerson, Jorge; Kongolo, Fabinho, Moutinho, Lemar; Falcao, Mbappe .
Allenatore: Jardim