Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Lunedì 28 agosto, al palazzetto dello sport di piazza Pertini, al via la nuova stagione della Serie C del Centro tecnico territoriale Monsummano, progetto nato in collaborazione con la società di Serie A1 femminile Savino Del Bene Volley Scandicci. Una squadra rinnovata a partire dal suo head coach, già ufficializzato lo scorso giugno: Antonio Galatà, ex tecnico del polo di specializzazione giovanile Euroripoli di Firenze, che sarà affiancato dai confermati Cesare Arinci (assistent coach) e Andrea Baldi (preparatore atletico).
Quanto al roster, sono cinque gli elementi nuovi: Caterina Alderighi, classe 1992, di ruolo palleggiatore, ex Pallavolo Empoli; Elisabetta Gassani, classe '86, di ruolo schiacciatore, con esperienze in serie B e serie C; Laura Di Paolo, classe '81, di ruolo schiacciatore, con un lungo curriculum tra serie B e serie C; Ginevra Antonini, classe '92, di ruolo schiacciatore, ex Pallavolo Empoli; Cecilia Fagni, classe '95, di ruolo centrale, ex capitano della Pallavolo Fucecchio.
Confermate rispetto alla passata stagione il palleggiatore Alessandra Iozzelli (classe '85), il centrale Samanta Maestri ('92), gli schiacciatori Alessia Moriconi ('95), Teresa Farsetti ('93) e Chiara Conte (2000), oltre al libero Sara Spadoni ('89). La rosa, che sarà di dodici giocatrici, è da completare ancora con l'innesto di un terzo centrale. Iniziano la preparazione lunedì 28 agosto anche le formazioni Elite del Ctt, Under 18, Under 16 e Under 14.