Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D COPPA ITALIA
Montecatini: esordio vincente a Scandicci 2-1

28/8/2017 - 7:39

Scandicci-Vald.Montecatini 1-2

SCANDICCI: Lensi, Vinci, Iaquinandi, Cela, Martinelli, Alderotti, Safina, Cerretelli, Crocetti, Gori, Santucci. A disp.: Nigro, Vitale, Pucci, Berlincioni, Casiraghi, Poli, Saccardi, Penzo, Santoro. All.: Alessio Lucia.

VALD.MONTECATINI: Cappellini, Iavarone, Di Nardo, Guastapaglia, Ghimenti, Agrifogli, Fedi, Stampa, Mitta, Zlourhi, Esposito. A disp.: Montenegro, Bartorelli, Veraldi, Barca, Marchetti, Gianardi, Manna, Folegnani, Tempestini. All.: Pino Murgia.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata, coad. da Marchionni di Foligno e Robustelli di Albano Laziale.

RETI: 1' Santucci, 35' Fedi, 36' Mitta.

 

Buona la prima. Il Valdinievole Montecatini supera in rimonta, con il risultato di 2-1, lo Scandicci in trasferta e ottiene il desiderato passaggio al secondo turno della Coppa Italia di Serie D. Un debutto stagionale vincente e convincente per i termali, abilissimi a ribaltare il risultato, essendosi ritrovati in svantaggio dopo appena una manciata di secondi. E sempre in un rapidissimo lasso di tempo hanno saputo siglare l’uno-due decisivo che ha permesso loro di imporsi contro una squadra che ritroveranno anche in campionato, che prenderà il via domenica prossima. Il tecnico Murgia – reduce dalla stagione amara con il Jolly Montemurlo, culminata con la retrocessione in Eccellenza – propone Cappellini tra i pali, mentre in avanti si affida al tandem d’assalto Mitta-Esposito. Allo Scandicci bastano infatti appena venticinque secondi per rompere l’equilibrio, con Crocetti che in scivolata fa secco proprio Cappellini sfruttando al meglio un assist dell’ex di turno Safina. Ma il giovane Montecatini, una volta trovate le dovute contromisure, cresce e acquista sempre più convinzione nei propri mezzi. Con Mitta trova l’1-1, ma il gol dell’attaccante viene annullato per una posizione di offside ravvisata da uno dei due assistenti. Una decisione che lascia perplessa (e non poco) il Montecatini. Che tra il 35’ed il 36’riesce nell’impresa non certo banale di pareggiare e addirittura mettere la freccia, operando un sorpasso che a conti fatti risulterà decisivo. A siglare l’1-1 è Fedi, che di destro ribadisce in rete una corta respinta del portiere locale Lensi sugli sviluppi di un corner; il 2-1 porta invece la firma dell’attaccante Mitta, che con un colpo di testa trasforma in gol il preciso cross dalla sinistra di Agrifogli.

Ancora presto per le pagelle, ma Mitta è sicuramente l’arma in più di questo “gruppo” di buone prospettive.

 

I commenti di mister Murgia e del D.G, Giovannini.

Montecatini. A conti fatti, la sicurezza e l’ottimismo palesati da mister Pino Murgia alla vigilia del debutto in Coppa Italia non erano figli della pretattica. Il trainer sardo era consapevole che il gruppo aveva lavorato sodo in preparazione e stava bene fisicamente. Inoltre gli ultimi test amichevoli contro Pontedera e Lucchese avevano detto che sotto l’aspetto della linea verde, il Montecatini poteva contare su ragazzi di qualità e sostanza. Il successo in rimonta sul campo dello Scandicci (2-1) e relativa qualificazione non hanno fatto altro che confermare tutto ciò. «Il campo non mente mai – esordisce Murgia – e nonostante la partenza ad handicap, i miei ragazzi sono stati esemplari nel trovare subito la giusta reazione. Prendere gol dopo pochi secondi avrebbe tagliato le gambe a squadre ben più esperte. Invece la squadra ha sempre avuto quell’equilibrio che avevo rimarcato nelle precedenti gare. I gol di Fedi e di Mitta sono arrivati in maniera quasi naturale al pari della nostra evoluzione tattica sul terreno di gioco. Domani ci riposiamo, ma poi dobbiamo pensare al battesimo di fuoco in campionato a Lavagna».

Molto soddisfatto pure il direttore generale Fabrizio Giovannini . «E’ una bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente – dice – con l’augurio che dia anche una bella spinta per quanto riguarda gli abbonamenti. Mercoledì prossimo nell’occasione di miss Montecatini al Tettuccio ci sarà la presentazione della squadra e mi piacerebbe che gli sportivi biancocelesti venissero a sostenere un gruppo giovanissimo, ma già determinato ed intelligente a capire che occorrerà sputare sangue per centrare la salvezza»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: