Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Si è parlato anche di mercato coperto nell'ultimo consiglip comunale. Lo spunto è stata un'interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle, che sollevava dubbi sull’aggiudicazione della gestione del mercato coperto all’immobiliare Le Padulette. Per il capogruppo Cristiano Berti, dopo più di un anno dalla fine della gara non è ancora stato firmato il contratto di concessione. "Visto che il contratto di concessione relativo al fondo numero 1 del mercato coperto - si legge nel documento - è stato ceduto dall'impresa Pellicci Laura all'immobiliare Padulette con atto del 29 aprile 2016 registrato il 3 maggio, tenuto conto che secondo il codice dei contratti pubblici la stipula di un contratto deve avvenire entro 60 giorni dall'aggiudicazione definitiva, chiediamo in quali giorni è stata esercitata l'attività all'interno del fondo numero 1, quale sia il termine ultimo previsto dal bando per la firma di concessione e su quali basi è stata valutata una adeguatezza dell'aggiudicatario tale da concedergli altri 6 fondi del complesso senza bando". Per Berti, in definitiva, il provvedimento andrebbe revocato. Ma il vicesindaco Ennio Rucco ha rimandato la risposta al prossumo consiglio, dato che trattandosi di qiestioni tecniche e non politiche sarebbe stata necessaria la presenza della responsabile dell'ufficio legale del Comune, in questo periodo in ferie.