Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul mercato coperto.
"È passato ben più di un mese da quando il vicesindaco in consiglio comunale parlò di soluzione imminente o di ritiro della concessione per il mercato coperto. Un mese il tempo indicativo che aveva citato l’amministrazione per concludere le pratiche e firmare il contratto con il vincitore del bando.
Il tempo è ampiamente scaduto e lo storico complesso ancora non vede novità imminenti. La colpa è tutta di questa amministrazione che ha sbagliato il primo bando e lo ha peggiorato con il secondo. Un amministrazione sorda ai suggerimenti, alle critiche, alle segnalazioni, sorda alla storia di questa città e senza visione futura. Un amministrazione così volenterosa di affidare il complesso da scrivere un bando senza tempistiche, ne penali e che da quasi due anni si trova schiava del privato che ha vinto il bando ma che non si è adoperato negli obblighi propedeutici alla stipula del contratto.
Il Movimento 5 Stele chiede ufficialmente al Comune di attivare il procedimento di revoca della concessione di tutti i fondi del complesso e di avviare una valutazione in merito alla possibilità di richiedere i danni al vincitore del bando per la sua inadempienza.
Dopo due bandi così platealmente falliti, aggravati dalla scelta di affidare a un privato già moroso negli atti, ulteriori sette fondi senza gara pubblica, dopo l’incapacità dimostrata negli anni di fare scelte positive per un quartiere così centrale geograficamente ed economicamente della città, dopo aver privato l’ente delle entrate derivanti dagli affitti ai precedenti gestori, frettolosamente allontanati nella speranza di agevolare il vincitore del bando, riteniamo che sia impensabile che sia questa amministrazione a decidere nuovamente il futuro del complesso del Mercato coperto.
Chiediamo quindi che si metta in sicurezza la struttura e ci si astenga da ulteriori bandi che, a meno di un anno dalle elezioni, dovrebbero decidere le sorti di un intero quartiere per i prossimi 18 anni impedendo a chi verrà legittimato dai cittadini ad amministrare di incidere realmente in questa zona della città".