Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Comune di Pieve a Nievole.
"Soddisfazione per l'accordo recentemente raggiunto fra Comune e Ferrovie dello Stato per la realizzazione di ulteriori opere oltre alla strada in zona Minnetti di collegamento tra le zone nord e sud del paese ed al sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici già previste nel progetto definitivo del 2010.
In particolare il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici hanno ottenuto che sia un cavalcavia anziché un sottopasso, a unire il territorio e che sia Rfi a progettare e finanziare la rotonda in zona Minnetti che invece era a carico della casse comunali come la rotonda in prossimità del ponte della Nievole; sarà sempre Rfi che si accollerà la progettazione e la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Giusti che per quanto possibile sfrutterà anche gli spazi sotto il cavalcavia.
Una passerella ciclopedonale, dal ponte di via Marconi scavalcherà la strada regionale e la ferrovia per portare i cittadini in sicurezza in via Matteotti, opera che sarà realizzata con il secondo lotto dei lavori di raddoppio come la rotonda in cima via Cantarelle, altra opera strategica per la nostra viabilità.
Nel centro del paese sarà riqualificata la fascia tra la linea ferroviaria e Corso Matteotti nel tratto tra la nuova passerella ciclopedonale e piazza Colzi, mediante marciapiede ed arredo urbano.
Grazie alla sinergia tra comune, provincia e regione, Rfi realizzerà anche una rotonda nel comune di Monsummano terme per il superamento del semaforo in via Empolese a favore di una migliore fluidità del traffico su tutta la SR436.
Importante anche l'impegno preso dalla Regione Toscana nell'incontro del 3 agosto per la prosecuzione della progettazione dell' ulteriore viabilità di collegamento tra la SR 435 e la SR 436, il cui studio di fattibilità è stato consegnato all'amministrazione nel gennaio scorso, ulteriore viabilità prevista nel protocollo di intesa del 2010 ma scollegata dal raddoppio ferroviario, inserita in un pacchetto di interventi condiviso tra Regione, Provincia, comuni di Montecatini, Monsummano e Pieve per un riordino graduale della viabilità in Valdinieovle.
Sindaco e assessore ai lavori pubblici nel ringraziare per la fattiva collaborazione l'Assessore Regionale alle infrastruture Vincenzo Ceccarelli ed il Consigliere regionale Marco Niccolai, esprimono soddisfazione per le opere ottenute che sono di estrema utilità per il nostro territorio; una risposta concreta per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini che nel raddoppio troveranno, non solo soluzioni che ricostituiscano l'unità urbana fra le zone nord e sud del paese e risposte ai disagi di code e traffico che tanto incidono anche sulla qualità dell'aria che respiriamo, ma anche un' opportunità di cambiamento degli stili di vita con soluzioni che incentivino una maggior mobilità a piedi tra le zone nord e sud del paese oltre che un' approccio nuovo al sistema dei parcheggi a garanzia di una migliore qualità della vivibilità del centro del paese.
Riguardo le barriere antirumore, a breve Rfi ci presenterà più ipotesi che verranno attentamente esaminate per fare la scelta migliore per il nostro territorio".