Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un gradito ritorno in società: Andrea Lami, tecnico con grande esperienza e dal lungo curriculum, già head coach della prima squadra di Monsummano, torna a far parte della società biancoblu con il ruolo di team manager, uomo di campo ma anche di scrivania, con il compito di tenere i rapporti tra le atlete, lo staff tecnico e i dirigenti del club. Un in bocca al lupo ad Andrea Lami e di nuovo benvenuto.
Intanto da una decina di giorni la rinnovata Serie C del Centro tecnico territoriale Monsummano ha iniziato gli allenamenti agli ordini di head coach Antonio Galatà sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini. E subito le biancoblu si trovano ad affrontare un test – seppur amichevole – ma di grande prestigio, che servirà ad oliare i meccanismi e a riprendere il ritmo partita. Al PalaCardelli parte sabato 9 settembre, infatti, il 7° Tour “Img-Ergon”, quattro tappe di un torneo che mette di fronte formazioni di Serie C e Serie B. Nel primo turno sono impegnate Asd Pallavolo Fucecchio (B2) e Viva Volley Prato (C) che si sfideranno alle 15, San Michele Firenze (B2) e Monsummano (C) fischio d’inizio alle 16,30. Match dunque intensi, grande pallavolo all’impianto di piazza Pertini. Le altre tappe del tour sono in programma il 16, il 23, il 24 e il 30 settembre. Scenderanno in campo anche Discobolo Viareggio, Volley Cecina, Rinascita Volley Firenze, Rubierese Volley Reggio Emilia e Mens Sana Volley Siena. Al termine dei cinque round della competizione, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di vittorie e set conquistati alzerà il trofeo, che è sì amichevole ma comunque molto importante per iniziare al meglio la stagione agonistica.
In foto: Andrea Lami