La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Dimostra buoni segnali di crescita la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano del nuovo tecnico Andrea Lami, ufficializzato in settimana al posto di Davide Saielli.
Sul parquet di Mkt Grosseto, squadra seconda in classifica con 24 punti, le biancoblù perdono 3-0 (parziali: 25-19, 25-23, 25-23) ma dall'andamento dei singoli giochi e dai punteggi finali escono dal campo a testa alta.
Manca ancora quel pizzico di determinazione e voglia di vincere nei momenti decisivi dei set, giocati tutti sul filo dell'equilibrio punto a punto. Nel primo parziale Monsummano risponde agli attacchi delle padrone di casa fino al 13 pari, poi le grossetane aumentano i giri e incidono soprattutto con i servizi, portandosi sull'1-0. Nel secondo gioco le termali affrontano alla pari le avversarie, utilizzano bene la battuta, si assesta la ricezione e vanno a segno gli attacchi di Farsetti, Grosso e Maestri. Le biancoblù arrivano a condurre 22-21, poi alcuni errori e la poca fiducia nei propri mezzi permettono a Grosseto di chiudere in proprio favore il set. Le ospiti si ripetono nel terzo parziale: vanno avanti 8-1, poi 16-9 e quindi 21-15 (ottimo il gioco a muro e i servizi), a quel punto tornano le ombre date da un calo di concentrazione, che produce alcune disattenzioni e il ritorno veemente delle locali, brave a non arrendersi e a chiudere la gara sul 3-0.
In foto Nucci: squadra Serie C Solari.