Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Arrestati due ragazzi poco più che maggiorenni in pineta, dove spacciavano marijuana in pieno giorno. I due, italiani 19enni e residenti in Valdinievole (uno a Larciano, l'altro è originario della provincia di Mantova ed era ospite del primo), sono finiti in manette dopo un'operazione della polizia, che li ha sorpresi mentre si aggiravano nel parco con sostanza stupefacente e 200 euro in contanti. I due avevano tentato di disfarsi dello zainetto che portavano in spalla, ma l'azione non era sfuggita agli occhi dei poliziotti. Una successiva perquisizione nell'abitazione ha consentito di rinvenire altre 32 dosi di marijuana pronte per lo spaccio, oltre al materiale per il loro confezionamento. L'accusa per i due è quindi quella di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Entrambi si trovano ora ai domiciliari.