Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolta sabato 9 settembre, nella sala conferenze della sezione soci Coop della Valdinievole, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio agli atleti Shoemakers che si sono distinti sia nello studio che nell’attività sportiva nell’anno scolastico 2016-2017, giunta alla terza edizione.
Presenti alla cerimonia la padrona di casa Valeria Tuci presidente della sezione soci Coop della Valdinievole e sponsor dell’iniziativa unitamente al Credito Valdinievole rappresentato da Cristian Toccafondi, l’assessore allo sport del Comune di Monsummano Terme Elena Sinimberghi e l’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Larciano Fabrizio Falasca.
“Siamo particolarmente fieri di questa iniziativa – ha detto il g.m. degli Shoemakers Stefano Gabrielli – le borse di studio in se stesse sono poco più che simboliche ma la nostra intenzione è lanciare un messaggio ai bambini e ai ragazzi del nostro movimento: il divertimento, lo sport, il gioco che rimane un diritto inviolabile di ogni bambino, sono fondamentali nella formazione di ogni individuo ma solo se uniti allo studio, perché solo attraverso lo studio, accrescendo il nostro bagaglio culturale, è possibile migliorare noi stessi, il nostro paese e la nostra società”.
Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il responsabile tecnico del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato l’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta. Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti:
- Categoria Pulcini: Chiara Porretta
- Categoria Scoiattoli: Alessandro Belli
- Categoria Aquilotti: Luca Pardossi
- Categoria Esordienti: aex equo Matteo Bruni e Luca De Lillo
- Under 13 - anno 2004: aex equo Paolo Ciambellotti e Luigi Cipolletti
- Under 14 - anno 2003: Lorenzo Monti
- Under 15 - anno 2002: Leonardo Bardi