Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi (Lega) scrive al commissario Montagna.
"Come ben sa Pescia non è una metropoli, e le notizie volano. Non mi ha certo impressionato il sentore che una delegazione del Partito democratico guidato da un ex assessore subentrato nella giunta Giurlani con al seguito il segretario del partito, sentendosi forse sindaco in pectore, abbia manifestato la volontà di incontrarla per discutere le modalità di gestione del nostro comune in questo momento di commissariamento. Questo, evidentemente ritenendo di avere titoli derivanti dalla condizione di ex maggioranza.
Rispettando comunque la sue volontà, le dico che in caso affermativo, il sottoscritto, ex vicesindaco e consigliere comunale uscente, desidero incontrarla con i miei organi dirigenti di partito, ritenendomi fino da ora futura maggioranza.
Ritengo che, dopo lo scioglimento della maggioranza dovuto alle dolorose vicende di cui tutti siamo al corrente, e ritrovandosi tutti nelle stesse condizioni di privato cittadino, importante per il futuro della città partecipare alle scelte che lei intende intraprendere nella sua piena autonomia per il futuro della nostra città".