Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sportello migranti, replica amministrazione: "Servizio precedente al nostro insediamento"

20/9/2017 - 20:02

MONTECATINI -L'amministrazione comunale replica sullo sportello migranti.

 

"L'amministrazione comunale rileva che alcuni partiti politici hanno posto l'attenzione sulla determina 736 del 2017, relativa allo sportello migranti. È doveroso chiarire che, contrariamente a quanto pensa chi ha scritto l'intervento, non siamo di fronte a una nuova istituzione, che sarebbe competenza del consiglio comunale e non certo di un funzionario, ma si tratta del finanziamento annuale di un servizio già presente in città da prima ancora dell'insediamento del sindaco Bellandi.
 
Tale servizio fu introdotto e mantenuto in tutta la Valdinievole proprio su stimolo della prefettura, ed è presente in praticamente tutte le realtà italiane.

 

Le politiche migratorie e di gestione delle questioni connesse sono cosa assai seria, che impegnano tutte le realtà amministrative di tutti i colori politici e che rientrano nel novero delle politiche sociali di cui un paese avanzato deve essere dotato. Il perseguimento dell'equilibrio sociale per una comunità si esercita anche attraverso servizi che favoriscono l'integrazione.

L'amministrazione è consapevole che la questione immigrazione sia purtroppo diventata un “business politico” per chi la contesta, ma non può tacere di fronte alla plastica disinformazione operata ai danni della cittadinanza, in questo caso dovuta probabilmente alla mancanza di conoscenza dello stato delle cose".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2017 - 11:51

AUTORE:
Lisa

Quelli della Lega sono così fissati coi migranti da metterli in ogni comunicato, anche quello con cui hanno spacciato per nuovo uno sportello che esiste da quasi 20 anni. Ma andate a bere nell'ampollina del sacro Po, vai...

21/9/2017 - 8:55

AUTORE:
Bob

Era dai tempi della scoperta dei ladrocini dei vertici leghisti nazionali che non mi divertivo così. Oh padani, vi hanno ricoperto...Muti e a casina sopra il Po.

21/9/2017 - 8:18

AUTORE:
Lorenzo Tesi

Siamo veramente al qualunquismo squallido . E voi che rispondete pure .

21/9/2017 - 5:45

AUTORE:
Max

Che figura di m...

20/9/2017 - 22:44

AUTORE:
Ridolini

Oh leghisti, tornate a casina, vai, su in Padania: ridicoli!

20/9/2017 - 20:04

AUTORE:
Lina

Ma la Lega Nord non farebbe meglio a stare zitta, invece di fare queste figure cacine?