Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI -L'amministrazione comunale replica sullo sportello migranti.
"L'amministrazione comunale rileva che alcuni partiti politici hanno posto l'attenzione sulla determina 736 del 2017, relativa allo sportello migranti. È doveroso chiarire che, contrariamente a quanto pensa chi ha scritto l'intervento, non siamo di fronte a una nuova istituzione, che sarebbe competenza del consiglio comunale e non certo di un funzionario, ma si tratta del finanziamento annuale di un servizio già presente in città da prima ancora dell'insediamento del sindaco Bellandi.
Tale servizio fu introdotto e mantenuto in tutta la Valdinievole proprio su stimolo della prefettura, ed è presente in praticamente tutte le realtà italiane.
Le politiche migratorie e di gestione delle questioni connesse sono cosa assai seria, che impegnano tutte le realtà amministrative di tutti i colori politici e che rientrano nel novero delle politiche sociali di cui un paese avanzato deve essere dotato. Il perseguimento dell'equilibrio sociale per una comunità si esercita anche attraverso servizi che favoriscono l'integrazione.
L'amministrazione è consapevole che la questione immigrazione sia purtroppo diventata un “business politico” per chi la contesta, ma non può tacere di fronte alla plastica disinformazione operata ai danni della cittadinanza, in questo caso dovuta probabilmente alla mancanza di conoscenza dello stato delle cose".