Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Lega Nord interviene sullo sportello migranti.
"Abbiamo appreso che l'amministrazione Pd, con determinazione n° 736 del 15 settembre, ha deciso di aprire uno sportello per migranti. La Lega Nord crede che non sia il Comune a dover dare certi tipi di risposte e, se servono solo documenti, ci sono gli altri uffici, come per tutti i cittadini.
Per dare informazioni burocratiche ai cittadini stranieri sui loro diritti e sui permessi di soggiorno c'è già la prefettura che ne ha competenza. Il servizio che intende offrire questo sportello è già coperto dagli altri front office del municipio.
Se dobbiamo creare canali preferenziali o di esclusione, è questo che diventa fonte di discriminazione. Le risorse economiche e risorse umane vogliamo che siano a 360 gradi. Perché devo tenere lo sportello immigrati aperto per il 12 per cento della popolazione con un costo di quasi 10.000 euro?
La Lega non si convince. Fare politica significa fissare priorità e operare scelte, in particolare in contesti di crisi come quello odierno dove la coperta, troppo corta, non riesce a soddisfare le esigenze dei cittadini. Prendiamo atto che la giunta comunale preferisce riempire i propri piccoli serbatoi elettorali anziché curarsi dei tanti e gravi problemi che affliggono ormai la città.
Chissà perché, come per miracolo, le risorse si trovano per le consulenze, per l’accoglienza degli immigrati e per aiutare le cooperative rosse. Farebbe meglio, invece, a investire sulla sicurezza, vista la situazione disastrosa in cui ci troviamo. Anni di inerzia completa, avrebbero potuto fare qualche proposta concreta, invece nulla.
Quando la Lega chiedeva maggiori controlli, pattugliamenti, contrasto continuo, una maggiore collaborazione con le forze dell’ordine, riqualificazione della Pm, la sinistra al governo ha sempre sottovalutato. Tutte cose che una amministrazione leghista farebbe".