Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una giornata dedicata alla figura di Jean Charles Sismondi

21/9/2017 - 9:14

La città di Pescia, nell’ambito dei progetti del Piano strategico della cultura, organizza nel giorno di sabato 23 settembre la prima Giornata Sismondiana, dedicata all’insigne letterato e economista svizzero Jean Charles Leonard Sismonde de Sismondi, che fece di Pescia la sua dimora d’elezione.

 

Visto l’interesse per le scienze, e in particolare per la botanica, di Sismondi, la parte seminariale della giornata si svolgerà presso la sala conferenze dell’Istituto tecnico agrario “Dionisio Anzilotti”, presso cui alle 9.30 si apriranno i lavori sul tema “Sviluppo rurale e competitività del territorio, l’attualità del pensiero di Sismondi”.

 

Porterà ai presenti i saluti istituzionali del Comune di Pescia la commissaria Silvia Montagna e introdurranno i relatori il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani, l’assessore all’agricoltura per la Regione Toscana Marco Remaschi e Gaetano Scognamiglio presidente di Promo P.A. Fondazione, partner nell’organizzazione scientifica dell’evento.

 

Molti gli interventi degni di interesse: Enrico Bonari della Scuola superiore Sant’Anna parlerà della valorizzazione delle eccellenze del territorio, Zeffiro Ciuffoletti dell’Accademia dei Georgofili di sviluppo rurale e della modernità delle intuizioni sismondiane, Galileo Magnani, accademico della Facoltà di Agraria di Pisa e membro dell’Accademia dei Georgofili, tratterà il tema del verde ornamentale di oggi.

 

La seconda sessione dei lavori sarà presieduta da Rolando Minuti, presidente dell’Associazione Studi Sismondiani. Si parlerà di strategie regionali di sviluppo urbano (Albino Caporale, direttore generale per lo Sviluppo economico della Regione Toscana) e di Sismondi come intellettuale europeo a Pescia (Francesca Sofia, direttore scientifico dell’Associazione Studi Sismondiani).

Il programma completo è consultabile sul sito www.promopa.it alla voce “Giornate sismondiane”, attraverso il quale è possibile iscriversi al convegno. Dopo un light lunch a base di prodotti tipici del territorio servito presso il convitto dell’Anzilotti la manifestazione proseguirà nel pomeriggio con una visita guidata alla Villa Sismondi in Valchiusa e un concerto del Quartetto d’archi Hyde con musiche di Mozart e Schumann.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: