Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Stamani all’alba una delegazione campana di floricoltori ha visitato il mercato dei fiori con l’obiettivo di comprendere meglio le dinamiche di gestione e le modalità con cui la Regione Toscana, insieme al Comune, è intervenuta recentemente per dare un futuro a questa importante struttura mercatale e per studiare forme analoghe di sostegno alla commercializzazione floricola.
Ad accompagnare la delegazione composta dal capogruppo del Pd della Regione Campania Mario Casillo e dal sindaco di Agerola Luca Mascolo c’era il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd). “Questa visita conferma l'attenzione e l'importanza - spiega Niccola i- che l'intervento di 3 milioni di euro messo in campo dalla Regione ha suscitato anche fuori dai confini regionali anche perché va a sostenere una struttura commerciale strategica per un settore, come ci hanno confermato gli amici campani, che ha sicuramente possibilità di crescita. Le risorse regionali vanno a coprire quasi per intero i costi delle opere di ristrutturazione necessarie per lo svolgimento dell'attività di mercato, come da stime del Comune".
Per Mario Casillo: “Il settore florovivaista in Campania e Toscana rappresenta una percentuale importante dell’economia agricola. Un settore in continua espansione e che annualmente fa registrare segnali incoraggianti sia in termini di produzione che di occupazione. Per questo considero necessario che la politica sostenga in modo attivo tali processi di crescita economica, impegnandosi ad attivare tutte le forme di collaborazione possibile”.
“Insieme al collega Niccolai - aggiunge il sindaco Casillo - abbiamo riscontrato varie analogie tra le produzioni e la commercializzazione che oggi insistono in Toscana e Campania. Da qui il nostro fermo impegno a favorire tutte le forme di collaborazione istituzionale tra le nostre regioni per consolidare e sviluppare il valore delle persone e dei beni che compongono la filiera del florovivaismo”.
Nella foto la delegazione in visita al mercato di Pescia