Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai, già tre settimane fa, ha avanzato la proposta in commissione agricoltura in Regione: adesso annuncia una interrogazione alla giunta regionale per chiedere di individuare percorsi analoghi ad altre Regioni, dichiarando subito lo stato di crisi per il settore florovivaistico e intervenendo con i fondi del piano di sviluppo rurale per un settore che ha gravissime perdite.
«La crisi del settore florovivaistico è ampia e profonda - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - e ha bisogno di interventi forti per evitare il collasso di molte imprese.
La dichiarazione dello stato di crisi da parte della Regione, quindi, è di vitale importanza. È un primo ma importante passo perché, al netto delle decisioni del governo nazionale, aprirebbe lo spazio ad una serie di misure concrete da mettere in campo subito, grazie ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale, che significano per la Toscana decine e decine di milioni di euro.
Con il piano di sviluppo rurale si può intervenire in varie direzioni: ad esempio, come è già stato fatto con altri settori, introducendo una misure compensativeper le aziende, ad esempio legandole a parametri oggettivi come perdita di fatturato o altri indicatori; altra possibile azione l'introduzione di premialità specifiche per le aziende del settore nei bandi del piano di sviluppo rurale, come già avvenuto in questi anni per altri settori della nostra agricoltura .
Campania e Liguria si stanno indirizzando su queste linee e questo non è un particolare certo irrilevante in termini di competitività tra distretti, in particolare per quanto riguarda la floricoltura. L'importanza del florovivaismo in Toscana, che significa il 30 per cento della produzione lorda vendibile dell’agricoltura toscana, chiama tutti noi a mettere in campo uno sforzo eccezionale e, per quanto riguarda la Regione, solo il Piano di sviluppo rurale ha la capacità finanziaria di dare risposte adeguate e di medio termine, necessarie vista la crisi del comparto. È un lavoro sicuramente impegnativo ma necessario, vista la situazione in cui si trova il settore.»