Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Francesco Bentivegna, responsabile Forza Italia Valdinievole, interviene
"Come partito politico, ma soprattutto come cittadini e innamorati del nostro territorio, non possiamo che invitare tutta la cittadinanza a partecipare alle tante iniziative che stanno interessando la nostra zona montana.
Apprezziamo in particolar modo il lavoro che tanti cittadini stanno dedicando al rilancio della Valleriana (Svizzera pesciatina). Riteniamo che tutta la zona vada rilanciata perché è un gioiello da conoscere, visitare e godere appieno.
Questo appello non è un appello politico, anche perché molte delle persone che si stanno dedicando allo sviluppo di questo circondario sono molto distanti dalle nostre posizioni, ma ci sono cose, come questa, che vanno oltre alla politica, perché è un dovere di tutti prendere parte alla cura e allo sviluppo del nostro territorio.
Ringraziamo la Proloco di San Quirico in Valleriana per il continuo impegno e l’amore che dimostra per la nostra montagna, come le tante piccole aziende giovani che ne arricchiscono il tessuto sociale, economico e culturale, ed è giusto che queste realtà vadano gratificate e incentivate con la collaborazione e il sostegno di tutti i cittadini.
Degne di note, in fine, ma non per ultime, sono le attività di trekking che vengono organizzate in questo periodo proprio per stimolare i cittadini a visitare questi meravigliosi territori. Invitiamo quindi tutti i cittadini della valdinievole a visitare i nostri territori montani perché, spesso sottovalutati, sono, però, un inaspettato spettacolo con i suoi antichi borghi e i sui bellissimi paesaggi naturali".