Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato scorso nella sala conferenze dell'Istituto tecnico agrario statale “Dionisio Anzilotti” si è tenuto convegno dal titolo: “Sviluppo rurale e competitività del territorio: l’attualità del pensiero del Sismondi“. Nel pomeriggio seguiva la inaugurazione della mostra dedicata alla figura del Sismondi (presso l’omonima villa) e un concerto a cura dell’orchestra della Scuola di musica di Fiesole. Come concordato con il coordinamento provinciale di Forza Italia Luca Biscioni ha partecipato a questo convegno su uno "Straniero a Pescia".
Grazie alla perfetta organizzazione della Fondazione Promo P.A. diretta da Gaetano Scognamiglio, l'incontro si è sviluppato coprendo a 360° la attività di questo illuminato che da Ginevra ha adottato Pescia come seconda patria dove ha portato benefici alla economia del nostro territorio.
Sia il piccolo proprietario delle montagne svizzere che il mezzadro delle colline della Valdinievole incarnavano infatti il modello di sviluppo auspicato da Sismondi: quello di una prosperità a lungo termine alimentata dal pieno impiego e dal potere d’acquisto degli stessi lavoratori.
"Mi sento di ringraziare - dice Biscioni - tutti coloro che hanno organizzato e sponsorizzato questo evento che ha suscitato una degna affluenza e ottenuto meritati consensi. Pescia è una città di cultura, che attira visitatori, anche per questo. Sono pertanto a perorare la organizzazione di convegni culturali mirati, im particolare, alle ricadute che possono avere sul nostro territorio senza nulla togliere all'impegno quotidiano verso i bisogni primari ( anzi incrementandolo) date le difficoltà che affliggono tanti nostri concittadini della montagna, della pianura e del centro storico. Ci saranno senz'altro importanti e pratiche ricadute peri nostri concittadini".