Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al via da oggi i lavori di ripulitura propedeutici alla bonifica della discarica di Sorana

25/9/2017 - 14:43

"Nella frazione di Sorana c'è una discarica interrata nel campo sportivo: giace lì da 35 anni nonostante sia stata ufficialmente chiusa nel 1985. Nei giorni scorsi ho presentato un'interrogazione, effettuato un sopralluogo e scritto ad Arpat, la quale ha chiesto un intervento al Comune. Dai documenti abbiamo appreso che l'inizio dei lavori di ripulitura, propedeutici alla eventuale bonifica dell'area, è previsto per oggi stesso: finalmente dopo tanto tempo un intervento di pulizia per scongiurare futuri pericoli per i cittadini". E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli, sulla base della risposta ricevuta da Arpat sulla discarica abusiva denunciata lo scorso 15 settembre con un sopralluogo.

"Siamo soddisfatti che il nostro intervento sia decisivo per attivare il commissario del Comune a risolvere una situazione che si trascina da così tanti anni - sottolinea Donzelli - ma al tempo stesso non possiamo che rimanere esterrefatti di come negli anni, le amministrazioni locali che come dimostrano gli stessi documenti forniti da Arpat erano perfettamente a conoscenza della situazione, non siano mai realmente intervenute. Secondo i rilievi effettuati dall'Agenzia per l'ambiente della Regione nell'area sono interrati rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che 'evidenziano valori significativi di alcuni metalli (alluminio, ferro, piombo e cromo)'. Arpat specifica come si tratti di rifiuti non pericolosi ma non esclude la contaminazione di due sorgenti d'acqua: la Tignoso e il Deposito Sorana Bassa. Alcuni abitanti del luogo, rimasti inascoltati, da tempo denunciano la situazione e i pericoli per la salute che sarebbe rappresentato dai rifiuti abbandonati. Continueremo a monitorare la situazione e a tutelare il diritto alla salute dei cittadini - conclude Donzelli - chiediamo che vengano effettuate tutte le verifiche per azzerare i rischi e bonificare tutto ciò che serve per ripristinare la salubrità dell'ambiente". 

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: