Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit al Flormart di Padova per far conoscere e promuovere i prodotti del territorio

25/9/2017 - 15:16

Dal 21 al 23 settembre scorsi, Mefit – Mercato piante e fiori Toscana città di Pescia – ha partecipato al Flormart di Padova, uno dei principali eventi fieristici italiani rivolti ai professionisti del florovivaismo, con l’obiettivo di incontrare altre realtà del settore, farsi conoscere e promuovere i prodotti di punta del territorio, attraverso il coinvolgimento degli operatori stessi.


Oltre ad avere condiviso con altri mercati dei fiori italiani lo spazio espositivo dell’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia, che promuove l’incontro tra produttori e commercianti del settore florovivaistico italiano, Mefit è stato uno dei protagonisti, nella persona del direttore Fabrizio Salvadorini, della tavola rotonda "Quale futuro per i mercati florovivaistici Italiani" che si è tenuta il 22 settembre, cui hanno partecipato i rappresentanti di diversi mercati italiani e Alberto Manzo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

L’incontro ha messo in evidenza una grande condivisione degli obiettivi ed è emersa la volontà da parte dei mercati di mettere in atto nuove strategie per fare rete. Al riguardo l’impegno del dr. Manzo è stato che a breve verrà organizzato un incontro tecnico presso il Ministero con l’istituzione di un tavolo che tenda a concretizzare quanto discusso e dare avvio al processo di miglioramento.


Nel pomeriggio della stessa giornata, Mefit ha inoltre proposto la dimostrazione di arte floreale “Un fiore ti colora la vita”: grazie all’abilità del fiorista campano Giuseppe Tessitore, i prodotti verdi e fioriti del territorio di Pescia hanno dato vita a splendide composizioni, con spunti interessanti di abbinamento e utilizzo. Tra i prodotti utilizzati – tutti forniti da Mefit – vi erano Zantedeschia aetiopica (calla), Eucalyptus cinerea, Eucalyptus ‘Baby Blue’, Eucalyptus parvifolia, Eucalyptus ‘Populus’, Eucalyptus polyanthemos ‘Exotica’, Stachys, Ruscus, Aspidistra, Limonium, Crisantemina, girasoli, rose.
 
La partecipazione al Flormart è stato dunque un momento importante per Mefit nel suo percorso di rinnovamento e riaccreditamento come protagonista di primo piano del settore florovivaistico italiano. Si tratta di un percorso appena avviato che richiederà tempo e impegno da parte di tutti gli attori coinvolti: solo con il sostegno di tutti i produttori che aderiscono a Mefit e con condivisione di obiettivi e unità di intenti il cambio di passo potrà concretizzarsi.
 
L’amministratore di Mefit, Antonio Grassotti, dichiara: “Proprio sulla base di quanto avviato, colgo l’occasione per invitare tutte le categorie di operatori sul mercato ad essere più positivi evitando un eccesso di critiche non costruttive, che come unico risultato hanno quello di allontanare ancora di più chi volesse rivolgersi al mercato per i suoi acquisti di prodotti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: